Ara Cool: Portare i rivestimenti in nuove condizioni atmosferiche

A causa della crescente pressione normativa e delle richieste economiche, nell'ultimo decennio si sono registrati sviluppi significativi all'interno del settore dei rivestimenti protettivi. Ad esempio, l'introduzione nel 2006 della legislazione REACH (regolamento per la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche) da parte dell'Unione europea, che mira a regolamentare l'uso di sostanze chimiche pericolose.

Continua a leggere

Walther Trowal: nuovi controlli modulari migliorano la sicurezza del processo delle applicazioni di finitura in massa

I nuovi pannelli di controllo SZ-Plus riducono al minimo le operazioni manuali e semplificano i processi di finitura in massa, soprattutto quando devono essere trattati pezzi diversi.

Continua a leggere

PVC17, la scelta di rivestimento flessibile di HMG

Quando sono necessari rivestimenti flessibili, la linea PVC di HMG Paints viene utilizzata su una vasta gamma di superfici in plastica e difficili da rivestire, in numerosi settori di tutto il Regno Unito e l'Irlanda. Il nuovo prodotto aggiunto alla gamma, PVC17, è stato appositamente formulato per massimizzare la produttività, ridurre al minimo l'impatto ambientale e per essere conforme alla normativa più recente.

Continua a leggere