Azelis ha annunciato di aver firmato un nuovo accordo di distribuzione con Imerys Performance Minerals, per ampliare l’offerta del segmento CASE (vernici, adesivi, sigillanti, elastomeri).
AkzoNobel e Microsoft utilizzeranno la computazione chimica quantistica per simulare reazioni chimiche.
A partire dal 1° giugno 2022, BYK aumenterà i prezzi degli additivi del 25%.
Alla fiera EUROGUSS AGTOS presenterà gli ultimi sviluppi delle sue tecnologie di granigliatura.
Con il prezzo dei solventi aumentato del 95% e le resine epossidiche del 110%, Assovernici segnala la necessità di attuare misure straordinarie per frenare l'incremento dei costi.
Gli inibitori di corrosione VpCI-641 e VpCI-641 PTSA per idrotest e sistemi di raffreddamento ad acqua dolce di Cortec hanno ottenuto il certificato di prodotto biologico USDA.
Mancano solo poche settimane all’inizio dell’ottava edizione di PaintExpo, la fiera leader al mondo per le tecnologie di verniciatura industriale. Ecco come prepararsi al meglio.
L’iniziativa di AkzoNobel è stata pensata per accelerare collettivamente la riduzione del carbonio nell’industria delle vernici e dei rivestimenti.
In occasione della Giornata Nazionale Olandese dei Pittori, PPG ha dato il via alle celebrazioni per i suoi 300 anni di attività nei Paesi Bassi.
All’American Coatings Show 2022, Clariant presenterà i nuovi ingredienti biologici per supportare la creazione di innovazioni più sostenibili per i rivestimenti industriali e di consumo.
Hempel A/S ha annunciato la chiusura permanente delle sue operazioni in Russia.
L’istituto di ricerca privato Rescoll permette ai clienti di effettuare dei test con la tecnologia di verniciatura EcoPaintJet di Dürr, per verificarne la compatibilità.
Alla fiera Eurocoat di Parigi, Tecnopails ha lanciato una nuova serie di sistemi di riempimento, alimentazione e chiusura, con una linea specifica integrata all'erogatore di vernice ColorPoint di Rexson.
Joe Powder è tornato con un nuovo episodio del suo powdcast: Episodio 40 – Dust, Brass, and Chlorine Gas.
Sika ha ceduto la sua linea Rivestimenti Industriali Europa per 200 milioni di euro.