On-site report

14MAG

Donelli Alexo inaugura un nuovo stabilimento dedicato all’applicazione di lining in polvere FBE per valvole oil & gas e per acqua potabile

Il gruppo Donelli, pioniere dell'anticorrosione dal 1911, ha inaugurato un innovativo stabilimento a Ferno, Varese: Donelli Alexo MXP. Dotato di tecnologie all’avanguardia, sarà il fulcro per l'applicazione di rivestimenti in polvere, incluso lining in polvere FBE, su interni valvole, serbatoi e tubazioni e verniciatura a liquido degli stessi + attuatori destinati al settore oil & gas e acqua potabile.

Continua a leggere
29MAR

BEEP Srl: una longeva collaborazione con un pool di aziende italiane ha consentito l’installazione di un nuovo impianto per la verniciatura a polvere di e-bike di alta gamma

BEEP Srl, azienda specializzata nella verniciatura e nell'assemblaggio di biciclette ed e-bike commercializzate con il marchio Decathlon, ha recentemente inaugurato il suo nuovo stabilimento, progettato per verniciare e assemblare fino a mezzo milione di biciclette l'anno. Per questo ambizioso progetto, BEEP si è rivolta alla società Visa Impianti che, in collaborazione con Futura Convogliatori Aerei e Wagner Italia, ha progettato e installato il nuovo sistema di verniciatura.

Continua a leggere
28MAR

Vermobil sceglie la tecnologia a infrarossi combo per la verniciatura Dry-on-Fused dei suoi mobili outdoor di alta gamma

L’integrazione di bruciatori RHT con la tecnologia catalitica Infragas è la soluzione ideale per combinare le performance della verniciatura a polvere dry-on-fused, risparmio energetico e ridotto impatto ambientale. Lo testimonia Vermobil Style, azienda che progetta e realizza mobili e complementi per outdoor dal 1993, alla ricerca della soluzione più efficace per alzare l’asticella della qualità, velocizzare il processo di verniciatura e rendere la sua produzione ancora più sostenibile.

Continua a leggere
26MAR

Verniciatura di macchine per la rimozione di ghiaccio e neve in Bucher Municipal: parola chiave resistenza alla corrosione!

Un ciclo di verniciatura misto con fondo liquido ad alto tenore di zinco e finitura a polvere, pretrattamento meccanico con rugosità superficiale controllata, un impianto flessibile progettato da Eurotherm di Volpiano (To) in cooperazione con i tecnici Giletta e il consulente Fabio Balbo, titolare di Tecniver. Queste sono le scelte tecniche di Giletta Spa, parte del Gruppo Bucher Municipal, per soddisfare due requisiti fondamentali per la produzione delle proprie macchine di rimozione neve e ghiaccio: quello qualitativo di resistenza alla corrosione superiore alle 2000 ore in nebbia salina e quello operativo di 3 settimane di tempo dal ricevimento dell’ordine alla consegna della macchina finita.

Continua a leggere