AkzoNobel Powder Coatings ha iniziato a sviluppare tecnologie avanzate che aiuteranno a portare l'industria automobilistica nel futuro. Siccome la mobilità elettrica e la richiesta di veicoli sono in continuo aumento in tutto il mondo, AkzoNobel sta concentrando i suoi sforzi sulle crescenti esigenze dei clienti in questo settore.
I reparti di ricerca del Fraunhofer Institute for Process Engineering and Packaging IVV stanno collaborando con 18 partner per sfruttare il potenziale delle proteine come materie prime rinnovabili nell'industria chimica, compresa la produzione di pitture e vernici.
Il volume di vernice che si perde su una linea industriale di automobili ad ogni cambio di colore è di circa 40 centimetri cubi. PaintSave di Sames Kremlin lo riduce a 18cc e permette di risparmiare decine di migliaia di euro all'anno.
KANSAI HELIOS Group annuncia il nuovo Consiglio di Amministrazione, operativo dall’1 aprile, formato da quattro Direttori Esecutivi che guideranno la strategia di crescita dell'azienda.
Dürr ha installato una linea di verniciatura automatica per il produttore di veicoli Nordex, con sede a Montevideo, in Uruguay. Questa è la prima linea di verniciatura automatizzata nel paese.
Cornelius Group è stato selezionato da Sudarshan come distributore della gamma di pigmenti ad alte prestazioni e ad effetto nel Regno Unito e in Irlanda.
La tecnologia di protezione antincendio intumescente FIRETEX di Sherwin-Williams, che permette di risparmiare tempo e costi sull'acciaio strutturale, è stata premiata con il Queen's Award for Enterprise: Innovation 2021.
Dopo oltre 11 anni, Martin Welp, amministratore delegato di Dörken Coatings GmbH & Co. KG, ha lasciato l’azienda per motivi personali.
Applied Graphene Materials presenterà i suoi ultimi sviluppi tecnologici sulle capacità di dispersione del grafene in due eventi chiave del settore nei prossimi mesi.
La conferenza “Chemistry and Automotive”, che si terrà dal 7 all'8 settembre 2021 a Varsavia, offrirà l'opportunità di comprendere meglio i recenti sviluppi del settore automobilistico, ferroviario, tranviario, chimico e affini.
Cortec Corporation ha lanciato EcoClean Biodegradable Scale and Rust Remover, che, alimentato da Nano-VpCI, permette di dissolvere efficacemente dai metalli incrostazioni pesanti, corrosione e ossidi.
La nuova linea di scanner di Fluke Process Instruments fornisce immagini termiche dettagliate in tempo reale con una velocità di scansione fino a 300 Hz.
Lufthansa Technik e BASF hanno sviluppato con successo AeroSHARK, una tecnologia di superfice che imita le proprietà della pelle di uno squalo, permettendo un’ottimizzazione dell’aereodinamica sulle parti del velivolo legate al flusso d’aria.
In linea con l'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici, Perstorp Group si è impegnata a fissare obiettivi su basi scientifiche al fine di ridurre le emissioni di gas serra.
Con lo scopo di proteggere la turbina ad energia mareomotrice più potente al mondo, la Orbital O2, Hempel ha fornito vernici anticorrosive ad alte prestazioni, come la sua Hempaguard X7.