Boris Miksic di Cortec® Corporation ha ricevuto un riconoscimento speciale per i suoi cinquant'anni di lavoro dedicato presso il NACE-International.
Elementis ha introdotto ingredienti più sicuri nella gamma di modificatori reologici per vernici e rivestimenti RHEOLATE® IF.
Il nuovo accordo con Barriertec rafforzerà l'offerta Stahl di rivestimenti per packaging, fornendo soluzioni sostenibili e di alta qualità ai clienti finali.
La prossima edizione di PaintExpo si terrà dal 9 al 12 aprile 2024 presso il Centro Espositivo di Karlsruhe.
Il sistema EcoSupply P Core sviluppato da Dürr riduce al minimo lo spreco di vernici e agenti di lavaggio.
Allco, nata dalla fusione di tre aziende operanti nel settore delle ispezioni industriali, offrirà analisi sulle vernici e sulla mitigazione della corrosione per garantire ai clienti soluzioni precise ed economiche.
Leggi l’ultimo numero della rivista dedicata ai trattamenti delle superfici e alle finiture organiche e inorganiche – Edizione speciale dedicata alla fiera PaintExpo!
A partire dal 4 marzo 2024, Cornelia Tietz sarà responsabile della European Printing Ink Association (EuPIA) per continuare a consolidare la posizione internazionale dell’Associazione.
PPG ha nominato Lyndee Brassieur Vice-Presidente EHS per aiutare l'azienda nella sua strategia di crescita nel mercato globale delle vernici e dei rivestimenti.
La resina siliconica a base acqua recentemente sviluppata da Shin-Etsu può garantire buone prestazioni di resistenza agli agenti atmosferici e al calore per applicazioni di vernici e rivestimenti.
Gli innovativi materiali ceramici per rivestimenti per metallo possono potenzialmente incrementare l’efficienza delle turbine a gas, consentendo alle centrali elettriche di produrre più elettricità e ai velivoli di consumare meno carburante.
LIGOS C 9484 è un'emulsione vinilico-acrilica che offre buone prestazioni e flessibilità di formulazione per applicazioni in vernici architettoniche nonché un’elevata durabilità.
Il monocomponente epossidico UV15RCL recentemente sviluppato da Master Bond è in grado di cambiare colore da rosso a chiaro sotto la luce UV, rendendolo adatto alle applicazioni di verniciatura.
La certificazione ISCC+ ottenuta da Arkema grazie alla produzione di resine polimerizzabili UV-LED-EB consentirà all'azienda di offrire una nuova gamma di soluzioni organiche Sartomer® a basso impatto ambientale.
Il nuovo portale SMART di UCIF è ora online per fornire informazioni aggiornate sulle innovazioni e i progressi del settore della finitura e dei trattamenti superficiali.