Il conseguimento delle certificazioni ISO 9001 e 45001 sottolinea l'impegno di Hexigone per l'eccellenza nella qualità dei prodotti e nella sicurezza dei dipendenti.
Solsperse 29000 Hyperdispersant è un disperdente recentemente sviluppato da Lubrizol che garantisce una buona dispersione e stabilità dei pigmenti nelle vernici.
La quarta pedalata annuale di beneficenza a sostegno del Community Heartbeat Trust organizzata da BCF ha raccolto fondi e donato vernici per trasformare le cabine telefoniche inutilizzate in stazioni di defibrillazione salvavita.
Il nanotubo di grafene di OCSiAl può migliorare la durata e la funzionalità delle pellicole conduttive trasparenti.
Lo stabilimento Arkema di Sant Celoni ottiene la certificazione ISCC+ per le sue resine per vernici in polvere sostenibili, promuovendo così l'innovazione ambientale.
FABTECH si svolgerà presso l'Orange County Convention Center di Orlando (FL, Stati Uniti), dal 15 al 17 ottobre 2024.
Gli stabilimenti medio-orientali e africani di Henkel useranno elettricità rinnovabile al 100% per eliminare le emissioni di CO2 e ridurre i combustibili fossili.
Sviluppata specificamente per vernici e rivestimenti, la nuova pompa Chemeleon di Cicor può ridurre al minimo i tempi di inattività tra i cambi colore.
La nuova nave Monna Lisa sarà rivestita con i prodotti di AkzoNobel per ridurre le emissioni di CO2 e minimizzare il consumo di carburante.
Il rivestimento Nanomyte® AM-100EC di NEI Corporation ha mostrato una riduzione di 4 log (diminuzione del 99,99%) in E. coli ATCC 8739 dopo un tempo di contatto di 24 ore.
Il premio di Sherwin-Williams celebra i progetti che utilizzano i propri rivestimenti per migliorare in modo significativo il trattamento dell'acqua e dei reflui.
Fastar, il rivestimento antivegetativo per scafi prodotto da Nippon Paint Marine, è stato premiato come miglior tecnologia ambientale da parte della Japan Chemical Industry Association.
Il nuovo impianto per la produzione di silice di alta qualità della famiglia AEROSIL® E2D rafforzerà la posizione di Evonik nel mercato internazionale dei prodotti per vernici e rivestimenti.
Beckers si è impegnata a raggiungere l’obiettivo di azzerare le emissioni nette lungo tutta la sua catena del valore entro il 2050, allineandosi all’iniziativa Science Based Targets (SBTi).
Il programma Coatings Ambassadors, che conta ora cinquanta membri, presenterà l'industria delle vernici e dei rivestimenti agli studenti, evidenziandone le molteplici opportunità lavorative.