La riorganizzazione di Eisenmann Thermal Solutions è stata completata con successo

Date: 15/01/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

"Eisenmann Thermal Solutions" è salva. Il curatore fallimentare Joachim Exner ha venduto le attività della società all'investitore strategico ONEJOON, Coreano. Luoghi e posti di lavoro saranno preservati

Eisenmann Thermal Solutions GmbH & Co. KG KG è specializzata nello sviluppo, costruzione e vendita di forni per la produzione di diversi materiali. Essendo filiale del gruppo Eisenmann, l'azienda ha dovuto presentare istanza di fallimento all'inizio di Agosto 2019, tuttavia, Eisenmann Thermal Solutions non fa parte del core business del gruppo Eisenmann, pertanto Exner ha adottato una soluzione diversa per questa azienda.

L'acquirente di queste operazioni commerciali è ONEJOON Thermal Solutions GmbH, con sede a Bovenden (Bassa Sassonia, Germania), una filiale di ONEJOON Co., Ltd., Korea; è una società di ingegneria meccanica specializzata nella produzione di forni per la lavorazione di materiali catodici e anodici nell'industria delle batterie agli ioni di litio. Il trasferimento delle azioni aziendali avverrà il 15 gennaio 2020. Entrambi i siti (Böblingen e Bovenden) e tutti i 200 posti di lavoro, saranno mantenuti.

Exner aveva proseguito le attività di Eisenmann Thermal Solutions sin dalla richiesta di insolvenza, portando avanti la riorganizzazione di questo settore. Egli, managing partner dello studio legale Dr. Beck & Partner, ha voluto sottolineare che: "Il merito di questo successo va prima di tutto ai dipendenti che sono rimasti fedeli alla loro società specialmente in questi ultimi mesi"

Breve ritratto di Dr. Beck & Partner: Lo studio legale Dr. Beck & Partner, con 8 curatori fallimentari e oltre 150 dipendenti in 8 sedi in Baviera, è uno dei principali studi legali tedeschi in ambito di insolvenza. Negli ultimi anni, lo studio legale ha assistito a numerose procedure di insolvenza societaria ben note, comprese le insolvenze di gruppi a livello internazionale. Joachim Exner ha un'esperienza specifica soprattutto nella riorganizzazione di gruppi aziendali, come ad es. Scherer & Trier, Neumayer-Tekfor, Jakob Gruppe, Loewe e Metz. Exner è membro di Gravenbrucher Kreis, l'associazione dei principali curatori fallimentari tedeschi. Per maggiori informazioni: www.ra-dr-beck.de.

Tag: Eisenmann