Sea Glass, il colore dell'anno 2020 di Axalta per il settore automobilistico mondiale fa un tuffo con una crominanza elettrizzante

Date: 20/01/2020
Autore: Redazione
Categorie: Trend di settore

Sea Glass fa tendenza nel 2020 grazie alla sua energia e luccichio e ha proprietà riflettenti e trasmissibili misurabili dai sistemi di rilevamento autonomo dei veicoli.

Axalta ( NYSE: AXTA) stupisce con Sea Glass, il colore dell'anno 2020 per il settore automobilistico mondiale. Questo turchese moderno, brilla e fa tendenza essendo un colore fresco e nuovo per ogni tipo di veicolo.

Ispirato alle onde del mare e agli oceani, il colore Sea Glass di Axalta è profondo, intenso e brilla alla luce del sole; ciò lo rende un colore che i consumatori desiderano e che verrà notato dagli automobilisti di tutto il mondo.

Il Global Automotive Color Popularity Report di Axalta del 2019 afferma che i veicoli di colore blu rappresentano il 7% del mercato automobilistico, il quinto dopo il bianco, il nero,il grigio e l'argento. Le regioni con più vetture blu al mondo sono il Nord America e l'Europa per il 10%. "La tendenza verso il turchese sta crescendo sempre di più" afferma Nancy Lockhart, Product Manager - Colour di Axalta. "Sea Glass è stato progettato per tutti i tipi di veicoli, da quelli compatti a quelli sportivi, dalla berlina ai SUV e i camion".

Molto più che un semplice colore alla moda, Sea Glass è formulato con proprietà riflettenti e altamente rilevabili dal sistema LIDAR. "Lucente e perlato, Sea Glass è stato progettato per essere trasmissibile ai RADAR, in linea con i colori di tendenza di oggi per i veicoli autonomi di domani" commenta Lockhart. Le proprietà di trasmissione di Axalta Sea Glass, ovviamente come molti altri colori nella nostra estesa gamma, consentono il rilevamento veicolo-veicolo":

Dan Benton, Marketing Manager del Nord America di Axalta - Colour, ha affermato, "Sea Glass è pronto per entrare nel mercato. Le formulazioni per questo colore versatile sono disponibili nelle nostre tecnologie a base acqua globali, e siamo pronti per i consumatori che stanno cercando attivamente la prossima tendenza di colore". Marchi leadear del settore di Axalta, quali Cromax, Standox e Spies Hecker, permetteranno ai verniciatori di applicare facilmente Sea Glass nei loro prossimi progetti.

Axalta è leader nella produzione di prodotti base acqua che sono semplici da applicare, forniscono un'eccellente adesione e diversi livelli di brillantezza oltre che una rapida asciugatura con una buona flessibilità, bassi livelli di tossicità e infiammabilità, rendendoli una scelta ecologicamente responsabile per qualsiasi azienda.

Lockhart ha affermato: "Sea Glass ci ricorda la sensazione dell'acqua fresca e dell'ecologia, e si allinea perfettamente alla nostra piattaforma aziendale di responsabilità sociale, e di tutela ambientale. I dipendenti di Axalta sono ispirati e motivati a mantenere puliti i nostri corsi d'acqua, a risparmiare energia e ridurre il consumo di acqua nei nostri stabilimenti nel mondo". In concomitanza con il rilascio del colore Automotive dell'anno 2020 e in linea con la piattaforma CSR, Axalta contribuirà a rimuovere oltre 450 kg di rifiuti presenti nei nostri mari.

Impegnata in tutto il mondo nella tutela ambientale attraverso il suo programma Bright Futures, Axalta ha aiutato a conservare oltre 13.000 acri di zone umide/paludi attraverso la partnership con Ducks Unlimited in Nord America e Ducks Unlimited in Messico; ha piantato più di 30.000 alberi nella Mongolia interna e nella provincia di Hobei con il programma di protezione China Mother River in partnership con China Youth Development Foundation; ha affiancato S.M. Sehgal Foundation in India per costruire tre pozze d'acqua con capacità pari a 30 milioni di litri nel villaggio arido di Bhooriya Baas nel distretto di Alwar e ha preso parte a molti programmi di tutela e conservazione ambientale in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni riguardanti la sostenibilità di Axalta, la piattaforma e gli obiettivi di responsabilità sociale delle imprese di Axalta Bright Futures, cliccare qui.