Hempel nomina Katarina Lindström COO (Chief Operating Officer)

Date: 03/03/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

Katarina Lindström entrerà a far parte di Hempel come Executive Vice Presidente & Chief Operating Officer dall' 1 Agosto 2020 e svolgerà un ruolo essenziale nell'ambizione dell'azienda di raddoppiare le sue dimensioni.

Come Executive Vice President & Chief Operating Officer (COO), Katarina Lindström diventerà membro fondamentale dell' Executive Management Board di Hempel, e avrà la responsabilità di guidare il programma strategico dell'azienda in termini di eccellenza operativa, innovazione e sostenibilità.

"Sono estremamente lieto di dare il benvenuto ad una persona del calibro di Katarina nel nostro team globale", afferma Lars Petersson, Group President e CEO di Hempel. "Siamo un'azienda ambiziosa in forte crescita. Il nostro obbiettivo è raddoppiare Hempel nell'arco di cinque anni, e siamo perfettamente in pista. Vogliamo essere a capo di questo settore in termini di innovazione, sostenibilità e attenzione al cliente. In qualità di Chief Operating Officer, Katarina svolgerà un ruolo significativo in tutto ciò e non vedo l'ora di lavorare con lei".

Come parte della sua strategia di crescita a lungo termine, Hempel sta effettuando investimenti significativi in innovazione e sostenibilità, rafforzando al tempo stesso la catena di approvvigionamento e l'impronta produttiva, in particolare nell'area Asia-Pacifico. Katarina sarà responsabile della guida di molte di queste iniziative.

Ha maturato molta esperienza a livello internazionale, nel business, nella leadership e nella produzione, sin da quando decise di lavorare presso Volvo Group, dove ha operato per più di 20 anni. In quel periodo ha ricoperto una serie di posizioni dirigenziali di alto livello in ambito operativo e di gestione dei prodotti. Come architetto della presenza industriale del Gruppo Volvo in Asia, ha dimostrato esperienza nella costruzione di un'impronta produttiva di un'azienda nella regione.

Nel 2018, Katarina è diventata President of Operations nel Munters Group AB, leader mondiale in soluzioni di trattamento dell'aria efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili, dove ha guidato una serie di importanti iniziative strategiche e progetti di miglioramento.

Katarina commenta: "Hempel è un'azienda con valori forti e un'ambiziosa strategia di crescita. Sta investendo in soluzioni per i clienti, innovazione e crescita dei dipendenti e ha il desiderio di guidare la sostenibilità nel settore dei rivestimenti. Sono molto emozionata di far parte di questo viaggio."

L'Executive Management Board di Hempel è composto dai seguenti membri:

  • Lars Petersson, Group President & Chief Executive Officer
  • Lars Jønstrup Dollerup, Executive Vice President & Chief Financial Officer
  • Peter Kirkegaard, Executive Vice President & Chief People & Culture Officer
  • Michael Hansen, Executive Vice President & Chief Commercial Officer
  • Katarina Lindström, Executive Vice President & Chief Operating Officer

Tag: Hempel