Il gruppo CALDAN festeggia due anniversari nel 2020

Date: 06/04/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

Nel 2020 CALDAN, il fornitore danese di convogliatori aerei e a pavimento, celebra l'anniversario di CALDAN Germania e CALDAN Francia.

Nel 2020 CALDAN festeggia l'anniversario di CALDAN Germania e CALDAN Francia. I due anniversari saranno celebrati durante PaintExpo 2020 presso lo stand dell'azienda (stand 1530, padiglione 1).

20° anniversario di CALDAN Germania

CALDAN Germania fu fondata nel 2000 a Bad Hersfeld, nel cuore della Germania, e quest'anno festeggerà il suo 20° anniversario. La società fu creata con l'intento di ottenere una base locale strategica nel mercato tedesco, considerato il più importante mercato di esportazione per CALDAN.

Anche se l'ufficio vendite partì con due ex colleghi di una società di ingegneria tedesca - Frank Berg, Managing Director, e Marco Guth, Sales Engineer & Project Manager - oggi la filiale tedesca del gruppo danese è diventata la più grande dell'intero gruppo e impiega 20 persone del luogo in un ufficio di 300 m2 a Bad Hersfeld.

La filiale tedesca è anche responsabile delle vendite in Austria, Svizzera, Benelux, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Sud America, Turchia, Italia e Francia.

Nel 2002 fu fondata la CALDAN Service GmbH per fornire assistenza, manutenzione e pezzi di ricambio a Germania, Austria, Svizzera e paesi dell'Europa orientale.

Oggi CALDAN può contare su oltre 1000 impianti altamente complessi e di grandi dimensioni che possono raggiungere i 2000 m di lunghezza, operando in Germania e nei paesi limitrofi. Fra le sue referenze vi sono alcuni marchi di fama mondiale come AUDI, VW, BMW, CLAAS, DEUTZ, PALFINGER, LIEBHERR, JUNGHEINRICH, SIEMENS, SEW, BOSCH e MIELE.

10° anniversario di CALDAN Francia

CALDAN Francia fu fondata a Le Mans nel 2009 grazie ai primi contatti tra Paulo Alfonso, managing director di SEMA, un fornitore francese di attrezzature per la movimentazione dei materiali, e Frank Berg.

Attualmente la filiale è gestita da Paulo Alfonso. CALDAN ha acquisito anni di esperienza nelle industrie di movimentazione dei materiali e trattamento superficiale, nonché una solida base locale in Francia grazie alla sua direzione e al suo team.

L'ufficio francese fornisce anche assistenza, manutenzione e pezzi di ricambio. Le vendite sul mercato francese sono diventate molto significative nell'ultimo decennio. Il 2020 non è soltanto l'anno del 10° anniversario della filiale, ma anche l'anno dell'installazione del 50° convogliatore in Francia. Tra i clienti si possono trovare marchi internazionali come DAFNOSS; AIRBUS, RENAULT, ZT, KUBOTA, SNCF e ROWENTA.

Tag: Caldan