Covestro fornisce materie prime per la produzione di dispositivi medici

Date: 15/04/2020
Autore: Redazione

Per aiutare la crisi dovuta al Coronavirus, diversi stabilimenti di Covestro in tutto il mondo stanno fornendo materie prime per la produzione di forniture come dispositivi medici, occhiali protettivi per il personale medico e materassi ospedalieri.

Le strutture sanitarie nelle vicinanze degli stabilimenti di Covestro in numerosi paesi, vengono rifornite con dispositivi medici, occhiali protettivi per il personale medico e materassi ospedalieri. Covestro ha fornito materie prime per la produzione di questi prodotti, focalizzandosi sul consentire un'assistenza rapida e semplice nelle cooperazioni basate su partnership. "La crisi del coronavirus ci coinvolge tutti e può essere superata solo con la solidarietà. Attualmente stiamo attraversando un momento di coesione e impegno nella nostra azienda ad un livello particolare", spiega Dr. Markus Steilemann CEO di Covestro. "Vogliamo trasmettere questo spirito di coesione al mondo esterno e contribuire con il nostro know-how e l'impegno dei nostri dipendenti in tutto il mondo nella lotta contro la pandemia. Allo stesso tempo, continueremo a fare tutto il possibile per preservare la sicurezza e la salute del nostro personale". Covestro mette a disposizione inoltre il proprio know-how esistente e materiali innovativi, come l'uso della tecnologia di stampa 3D . Ciò include anche il libero accesso ad un software per la stampa 3D dei supporti per maschere, che migliora la vestibilità di esse. Negli Stati Uniti è in corso anche una collaborazione con aziende di stampa 3D e un istituto di ricerca che esplora la stampa 3D di componenti per ventilatori, utilizzando materiali e competenze tecniche Covestro.

L'aiuto di Covestro in tutto il mondo

Con l'epidemia del coronavirus in Cina, i dipendenti hanno già sostenuto gli ordini urgenti dei produttori di apparecchiature mediche fornendo materie prime per la produzione di attrezzature diagnostiche e respiratorie, dispositivi di protezione, strisce reattive per il controllo della malattia e altri aiuti urgenti.

In tutto il mondo sono state adottate ulteriori misure, tra cui donazioni in natura e in denaro, nonché partnership strategiche con i clienti.

Brasile

  • Donazioni in collaborazione con organizzazioni che si occupano di fornire assistenza ai bisognosi
Cina continentale
  • Donazione di occhiali protettivi, termometri e cuscini a strutture sanitarie pubbliche in Hubei e in altre parti della Cina
  • Campagna di donazioni gestita dai dipendenti di Covestro per i team di medici in prima linea
Germania
  • Donazioni di forniture mediche a strutture sanitarie
  • Donazione di materiale per la produzione di occhiali protettivi destinato all'University Hospital di Erlangen
  • Donazione di maschere per la protezione del viso alla città di Leverkusen
Italia
  • Campagna di donazioni gestita dai dipendenti di Covestro per i team di medici in prima linea
  • Donazioni all'ospedale di Bergamo
Spagna
  • Donazioni a diversi ospedali per l'acquisto di attrezzature urgenti
  • Donazione di materiale per la produzione di materassi ospedalieri
Taiwan
  • Donazione di occhiali protettivi a strutture sanitarie pubbliche
Stati Uniti
  • Donazioni di disinfettante per le mani e maschere protettive per il viso ai soccorritori locali e alle organizzazioni di servizio pubblico
  • Campagna di donazioni gestita dai dipendenti di Covestro per un'organizzazione no profit nazionale e supporto per i lavoratori che desiderano contribuire personalmente alle attività di soccorso
Per una panoramica aggiornata delle misure e delle iniziative adottate da Covestro per contribuire nella crisi del Coronavirus, visitare questo sito web.