Perstorp converte la sua produzione per fornire disinfettanti in Svezia

Date: 20/04/2020
Autore: Redazione

Perstorp ha avviato una produzione su vasta scala di disinfettanti per le mani e per le superfici per il settore sanitario svedese al prezzo di costo, aiutando a risolvere la crisi di disinfezione nazionale svedese.

Perstorp ha convertito parte della produzione nel suo stabilimento per iniziare a produrre disinfettanti per le mani e per le superfici. Con una capacità di oltre 2 milioni di litri al mese, dovrebbe superare l'attuale carenza di disinfettanti nel settore sanitario. I prodotti vengono offerti al prezzo di costo.

"Tempi straordinari richiedono cure straordinarie. La nostra capacità di produzione su vasta scala può fare davvero la differenza in questo momento e contribuire a risolvere la carenza di disinfettanti nel settore sanitario. Questo è il nostro contributo all'importante lavoro che gli operatori sanitari svolgono ogni giorno. Sono orgoglioso che il nostro innovativo personale abbia visto questa opportunità per aiutare. Hanno portato avanti questa iniziativa insieme al prezioso aiuto di autorità e partner", afferma Jan Secher, CEO of Perstorp Group.

La nuova produzione è già iniziata e continuerà finché vi sarà un'acuta carenza di prodotti per la disinfezione nel settore sanitario svedese che i regolari fornitori non possono soddisfare. Permessi e accordi per la produzione sono stati finalizzati in tempi record insieme ad autorità e partner.

Un lavoro di squadra congiunto sta aiutando Perstorp nella produzione. Absolut Company fornisce etanolo, che viene miscelato insieme ad altri ingredienti, con l'aiuto di Univar Solutions e ExxonMobil. Successivamente il disinfettante viene imbottigliato da Lefab Production e trasportato da Bertschi, Scandibulk och Eurolink a Socialstyrelsen, che distribuisce i prodotti ai servizi sanitari nelle regioni di tutta la Svezia. La prima consegna dovrebbe raggiungere Socialstyrelsen dopo il weekend di Pasqua.

"A causa della pandemia globale di COVID-19, la carenza di prodotti monouso come i disinfettanti rappresenta una grande sfida e una questione di grande priorità. Perstorp ha mostrato un'enorme responsabilità e iniziativa nel garantire la catena di produzione. Hanno reso possibile la produzione ottenendo tutti i permessi del settore sanitario in collaborazione con noi, nonché diverse autorità e altri soci", afferma Ingrid Bergman, Head of Purchasing della regione svedese Skåne (vedi nota).

Nota: La regione Skåne è responsabile di assistenza sanitaria, trasporti pubblici, sviluppo commerciale, cultura, infrastrutture, pianificazione sociale e questioni ambientali e climatiche nella contea di Skåne, Svezia.

Tag: Perstorp