Global Industrie Paris 2020 è stata annullata: la prossima edizione si terrà a Lione nel 2021

Date: 28/04/2020
Autore: Redazione
Categorie: Eventi e fiere

Per limitare la diffusione di COVID 19 e in conformità con le misure emesse dal governo francese, Global Industrie non si svolgerà come previsto nella prima metà del 2020 e verrà posticipata direttamente al 2021.

Global Industrie a Lione nel 2021

Data l'impossibilità di prevedere come si svilupperà la situazione sanitaria e socioeconomica, e anche in seguito alle misure annunciate dal presidente francese, GL Events ha deciso di non organizzare Global Industrie Paris nel 2020.

GL Events ha anche annunciato che Global Industrie si terrà all'Eurexpo di Lione dal 16 al 19 marzo 2021 per consentire ai suoi espositori e ai loro team di prepararsi per la prossima edizione dell'evento nel modo più efficace possibile. Questa edizione sarà seguita da un ritorno a Parigi, secondo la consueta alternanza, nel marzo 2022.

Supporto ineccepibile da parte di organizzazioni professionali

"FIM condivide la decisione di GL Events di annullare l'evento Global Industrie 2020, che si sarebbe dovuto tenere il prossimo giugno. La situazione economica delle aziende è tale da non poter concepire con calma di partecipare a una fiera in un momento in cui la preoccupazione principale di tutti i produttori sarà quella di riavviare la propria attività e generare vendite. FIM offre naturalmente il suo supporto per l'evento Global Industrie a Lione nel 2021", ha dichiarato Philippe CONTET, Direttore General della Fédération des Industries Mécaniques

Antoine de FLEURIEU, Amministratore Delegato di GIMELEC ha affermato: "La decisione di GL Events comunica un segnale estremamente forte che può solo rafforzare la fiducia di visitatori ed espositori, inclusi molti membri GIMELEC, nello straordinario strumento che la fiera Global Industrie è diventata rapidamente. GIMELEC e i suoi membri non vedono l'ora che arrivi l'edizione 2021 di Global Industrie all'Eurexpo di Lione, e il nostro settore ha già confermato la sua volontà di impegnarsi per questa prossima edizione e renderla un successo. Le tecnologie 4.0 dei nostri membri assumeranno quindi un significato molto speciale che farà eco alla realizzazione, in Francia e in tutta Europa, dell'importanza della sovranità industriale per consentire a un paese di resistere a una crisi come quella provocata dalla pandemia di Covid-19 ".

"Symop approva pienamente la decisione presa da GL Events di abbandonare l'organizzazione di Global Industrie nel 2020. In un contesto eccezionale come la chiusura dell'attività che stiamo vivendo, l'industria deve avere il tempo di riorganizzarsi progressivamente. Symop sarà presente alla Global Industrie 2021 di Lione. Più che mai, ci impegneremo insieme ai nostri membri e lavoreremo con GL Events per rendere questa edizione un evento particolarmente potente orientato al rinnovamento dell'attività e ad una visione più sostenuta da parte della Francia per la sua industria", ha dichiarato Olivier DARIO, Amministratore Delegato di SYMOP.