Hexigone Inhibitors converte la produzione per supportare i lavoratori in prima linea nel Regno Unito

Date: 27/05/2020
Autore: Redazione

Il produttore di inibitori della corrosione Hexigone Inhibitors sta ora producendo disinfettante per le mani per aiutare a proteggere il personale in prima linea.

Hexigone Inhibitors, che normalmente produce inibitori della corrosione, sta ora lavorando per soddisfare la domanda dei reparti e delle case di cura a livello nazionale di disinfettante per le mani di tipo ospedaliero.

La crisi COVID-19 ha esercitato un'enorme pressione sulla catena di approvvigionamento dei DPI, lasciando il personale del SSN e altri lavoratori chiave a rischio di contrarre il virus. L'ingrediente principale per il disinfettante per le mani, l'isopropanolo, è attualmente molto richiesto in tutto il mondo. Tuttavia, l'agenzia per l'innovazione del governo britannico, Innovate UK, ha collegato Hexigone al colosso farmaceutico Glaxosmithkline, che successivamente ha donato 8.000 litri di isopropanolo per accelerare la produzione.

Il progetto è iniziato tramite il consorzio South Wales Additive and Rapid Manufacturing (SWARM) come joint venture con la Swansea University.

Seguendo le raccomandazioni dell'OMS, Hexigone sta attualmente producendo lotti che contengono il 75% di alcol, per assicurare che il Coronavirus e altri agenti patogeni microbici vengano uccisi. Altri ingredienti includono acqua per diluire, glicerolo per idratare, acqua ossigenata per uccidere eventuali spore fungine e, infine, olio essenziale di citronella per profumare il disinfettante.

"Siamo immensamente felici di essere in grado di supportare la risposta del Regno Unito al Covid-19. I lavoratori chiave sono fondamentali per la salute pubblica e la sicurezza durante il lockdown causato dal coronavirus - e questo è un gesto di ringraziamento da parte del nostro team a tutti coloro che sono in prima linea. Come produttore di prodotti chimici, l'adattamento delle nostre competenze e risorse per la produzione di disinfettante per le mani è stato ovvio e siamo grati a Innovate UK e Glaxosmithkline per il supporto nei confronti dei nostri sforzi. Siamo anche molto consapevoli dell'impatto che la crisi ha avuto sulla salute mentale, quindi doneremo i nostri profitti a Mind - un'organizzazione benefica per la salute mentale con sede nel Regno Unito - per sostenere le persone vulnerabili in questo periodo", ha commentato Ruth Bowley, Manufacturing Manager presso Hexigone.

"Siamo molto grati a Hexigone per la donazione di disinfettante per le mani. Non solo è efficace, ma l'olio essenziale di citronella è davvero un bel tocco. Come infermiere di cure palliative e vestite quotidianamente di DPI completi, è un'aggiunta confortante ad un ambiente altrimenti molto clinico", ha affermato Jenna Wray, Palliative Care Nurse presso Hywel Dda Health Board.

Come PMI, l'impegno deve essere sostenibile dal punto di vista finanziario, quindi Hexigone sta addebitando il prezzo di costo per la produzione. Questo prezzo equivale a meno della metà dell'importo normale addebitato da alcune società, quindi i comuni hanno deciso di donare volontariamente il 25% della produzione. Di conseguenza, su ogni 1.000 litri realizzati, 250 litri sono offerti gratuitamente per supportare i lavoratori chiave. Il team ha anche contribuito a reperire DPI aggiuntivi per ospedali e case di cura. Hanno coordinato le imprese locali per donare alla causa le maschere facciali in eccesso - così come tutti i loro stock di DPI - per un totale di oltre 1.600 maschere FFP3 per il SSN.

"Apprezziamo gli sforzi di Hexigone e la rapidità di azione durante questa pandemia globale. Come mostra la nostra campagna #EssentialCoatings, i membri del BCF stanno contribuendo in molti modi diversi, aiutando a soddisfare la crescente domanda di beni e prodotti fondamentali per la risposta al Coronavirus. Questo esempio di adattamento intelligente delle normali attività economiche rende ancora più forte la risposta dei nostri membri al Covid-19", ha affermato Tom Bowtell, CEO della British Coatings Federation.

Tag: Hexigone