PaintExpo 2020 è stato cancellato

Date: 21/07/2020
Autore: Redazione
Categorie: Eventi e fiere

A causa dell'incertezza causata dalla pandemia di Covid-19, delle norme più rigorose imposte dal Baden-Württemberg in materia di igiene e distanza negli eventi fieristici e delle limitazioni ai viaggi internazionali, la principale fiera mondiale per le tecnologie di verniciatura industriale, non si svolgerà quest'anno.

Il 1° luglio 2020 è entrato in vigore nel Land tedesco del Baden-Württemberg il nuovo Corona-Verordnung, che vieta qualsiasi tipologia di evento con più di 500 partecipanti fino al 31 ottobre ed impone un immenso rafforzamento delle misure di sicurezza da adottare. Per questo motivo gli organizzatori di PaintExpo hanno dovuto cancellare l'edizione 2020, la quale si sarebbe dovuta svolgere dal 12 al 15 ottobre.

"Insieme ad espositori e partner, speravamo di essere in grado di organizzare PaintExpo 2020 ad ottobre adottando le misure adeguate per la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti", afferma Jürgen Haußmann, amministratore delegato dell'organizzatore privato di fiere FairFair GmbH. "Tuttavia, nel frattempo la situazione epidemiologica si è evoluta e nuove normative per gli eventi sono state emanate nel Baden-Württemberg. Questo ci ha portato ad annullare l'edizione 2020. Abbiamo preso questa decisione inoltre sulla base di un sondaggio tra tutti gli espositori di PaintExpo 2020, attraverso il quale la maggior parte degli intervistati si è rivelata contraria a rinviare nuovamente l'evento".

"Ora vogliamo dedicare tutta la nostra energia alla preparazione della prossima edizione programmata regolarmente al fine di fornire al settore le migliori condizioni possibili per una partecipazione fieristica di successo".

La prossima edizione si svolgerà dal 26 al 29 aprile 2022 presso il centro espositivo di Karlsruhe.

Tag: PaintExpo