Linee di applicazione automatica, verniciatura a spruzzo e impianti di verniciatura per componenti in plastica

Date: 03/08/2020
Autore: Redazione

I componenti in plastica ci accompagnano nella vita di tutti i giorni. Ma non tutta la plastica è uguale. La varietà di composizione e forma del materiale plastico è molto ampio. Anche le esigenze di finitura delle superfici sono diverse, quindi presentare tutte le possibili soluzioni di finitura, progettate da Venjakob, andrebbe troppo oltre.

Venjakob offre un'ampia gamma di sistemi di trattamento superficiale per l'applicazione di: Rivestimenti funzionali per miglioramento/protezione:

  • Invecchiamento (raggi UV, umidità);
  • Resistenza ai graffi e all'abrasione.
Rivestimenti decorativi come:
  • Day & night design;
  • Verniciature metallizzate o ad altissimo gloss (piano finish);
  • Sostituzione di finiture galvaniche.
Rivestimenti ad effetto per la creazione di effetti tattili come:
  • Soft touch;
  • Vernici effetto pelle;
Per ogni applicazione offriamo una consulenza individuale per offrire la soluzione più appropriata, sia come macchina autonoma o come linea completa di verniciatura che include tecnologia di pulizia, pretrattamento, verniciatura, asciugatura e automazione.

Venjakob - Sempre una soluzione adatta. Flessibile ed economica per un investimento a prova di futuro.

I clienti di tutto il mondo si affidano al nostro personale qualificato, che lavora con passione a soluzioni creative. Si affidano al nostro rapido servizio clienti e alla vasta gamma di pezzi di ricambio disponibili.

Interni automobilistici Gli interni automobilistici in termini di day & night design o ad alta brillantezza effetto "piano black" sono molto distintivi. I nostri concept di verniciatura garantiscono le massime qualità superficiali ottiche e tattili. Allo stesso modo, sono importanti che i rivestimenti funzionali durevoli. Collaborando con il vostro fornitore di vernici, elaboreremo per voi soluzioni di finitura ottimali.

Esterni automobilistici La griglia del radiatore, l'alloggiamento degli specchietti retrovisori esterni, i finestrini dell'auto e molto altro fanno parte della gamma di prodotti dei nostri clienti. Le nostre linee di finitura soddisfano affidabilmente le richieste e convincono per l'elevata disponibilità degli impianti.

Elettrodomestici Diverse soluzioni di impianto vengono utilizzate per la verniciatura, per esempio, dei pannelli frontali di lavatrice e lavastoviglie, articoli per la casa e industria elettrica. Differiscono a seconda del tipo di trasportatore: linee di verniciatura su mandrini (chain-on-edge) o linee di verniciatura a letto piano.

Interruttori / tecnologia domestica Caratteristico di questo settore è il solito requisito di verniciare lotti di piccole dimensioni, sia che si tratti di dispositivi relativi al progetto di appartamenti / case sia di produzioni in serie destinate ai negozi per la casa. Inoltre, ci sono esigenze particolari sulla superficie in termini di color design, sensazioni tattili, resistenza ai graffi, resistenza al sudore delle dita - che possono essere raggiunti con un'ampia varietà di sistemi di verniciatura.

Elettronica di consumo La finitura superficiale deve conferire un valore speciale al prodotto. L'uso frequente dei dispositivi crea esigenze particolari nel mantenimento dell'aspetto attraente della finitura superficiale (resistenza ai graffi e alle abrasioni, resistenza al sudore delle dita).

Interni aeronautici Questi includono sistemi per l'applicazione di rivestimenti testurizzati su elementi di rivestimento e alette.

Non esitare a contattarci per approfondire il concept di sistema su misura da utilizzare nel tuo impianto produttivo. Il tuo referente:

Venjakob Maschinenbau GmbH & Co.KG Mr. Gert große Deters Tel: +49 5242 9603-184 Mail: ggrossedeters@venjakob.de