AkzoNobel acquisisce le attività del settore vernici in polvere di Stahl

Date: 04/09/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel ha completato l'acquisizione di Stahl Performance Powder Coatings e della sua gamma di prodotti per substrati sensibili al calore. L'accordo offre all'azienda un accesso accelerato a una tecnologia unica a bassa temperatura di polimerizzazione.

La tecnologia a bassa polimerizzazione di Stahl acquisita da AkzoNobel include polveri sia UV che a polimerizzazione termica e consentirà all'azienda di penetrare il dominio della polimerizzazione a temperatura ultra-bassa (80-100 ° C), aprendo nuovi mercati basati sull'applicazione delle polveri su substrati sensibili alla temperatura come MDF, compensato, termoplastiche e compositi.

"Questa è una grande acquisizione che ci consentirà di costruire la nostra posizione di leadership globale entrando in spazi di mercati emergenti che hanno un grande potenziale," afferma Daniela Vlad, Business Director di AkzoNobel Powder Coatings. "La tecnologia UV chiaramente differenziante, in particolare, dovrebbe vedere una crescita significativa e rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di fornitore completo di soluzioni sostenibili per substrati sensibili al calore, in particolare per i nostri clienti di vernici per legno." Quella delle vernici in polvere su legno è un'area in rapida crescita nel settore dei rivestimenti poiché i clienti cercano di sfruttare i vantaggi di sostenibilità che la polvere ha da offrire. La tecnologia acquisita si focalizza principalmente sui mercati del mobile, dell'architettura e dell'industria.

"L'aggiunta di questo know-how alla nostra esperienza esistente aprirà una vasta gamma di applicazioni di processo e ci consentirà di fornire nuove soluzioni di superficie innovative," prosegue Vlad. "Stiamo cercando di aprire la strada ai mercati emergenti delle polveri e di affermarci ulteriormente come leader tecnologico mentre la nostra gamma di prodotti continua ad espandersi."