Cortec EcoShield VpCI-226 si è aggiudicato il premio U.S. Patent for Innovation

Date: 07/09/2020
Autore: Redazione

Nel giugno 2020, Cortec ha ottenuto un brevetto per l'innovazione nel campo della scienza VCI (Vapor Corrosion Inhibitor). Il nuovo brevetto copre l'EcoShield VpCI-226 di Cortec, una pellicola priva di nitriti al 100% che protegge i metalli dalla corrosione.

Nel corso dei 43 anni, Cortec® ha ricevuto più di 60 riconoscimenti. Sono stati premiati diversi film VCI di Cortec®, ad esempio per contenuto riciclato, film VCI biodegradabili e con additivi ignifughi.

L'ultima tecnologia premiata, EcoShield ® VpCI ® -226, protegge i manufatti metallici da sale, umidità eccessiva, condensa, atmosfere industriali aggressive e corrosione di metalli dissimili. Infatti, gli inibitori della corrosione in fase di vapore contenuti nel film, vaporizzano e condensano sulle superfici metalliche nell'involucro chiuso, proteggendo le superfici esterne e interne difficili da raggiungere.

EcoShield ® VpCI ® -226 fornisce una completa protezione del prodotto durante lo stoccaggio e durante le spedizioni nazionali e internazionali, eliminando virtualmente i reclami per ruggine. Protegge diversi tipi di metallo, come alluminio, acciaio zincato, al carbonio, acciaio al silicio, inossidabile, rame e ottone

Le pellicole e le buste EcoShield® VpCI®-226 sono disponibili in diverse dimensioni e forme, da quelle piccole con chiusura superiore che proteggono dadi e bulloni a lamiere larghe 30 piedi (9,1 m) per lo stoccaggio di grandi apparecchiature industriali.

Sono disponibili miscele personalizzate per fornire le proprietà necessarie, sia che si tratti di una migliore resistenza alla perforazione, alla resistenza, allo strappo o altri requisiti.

Le pellicole e i sacchetti EcoShield® VpCI®-226 sostituiscono i convenzionali prodotti antiruggine come olio e disseccanti, consentono di risparmiare tempo e fatica eliminando tutto lo sgrassaggio o la rimozione del rivestimento richiesti in passato.

Campo di applicazione di EcoShield® VpCI®-226

Le pellicole e le buste EcoShield ® VpCI ® -226 sono una risorsa per i produttori che necessitano di materiali di imballaggio in grado di proteggere componenti metallici di piccole e grandi dimensioni, come ricambi auto, cuscinetti, dischi dei freni, armi da fuoco, fusioni o apparecchiature finite, ecc. - Dalla corrosione in corso o in transito all'impianto di assemblaggio o all'utente finale.

Trovano applicazione anche nelle industrie che devono affrontare il blocco degli impianti o delle attrezzature o ritardi nella costruzione. Ad esempio, le nuove centrali elettriche o del gas in costruzione possono utilizzare EcoShield ® VpCI ® -226 Film and Bags per proteggere le risorse che arrivano in loco molto prima della messa in servizio dell'impianto. Le strutture online possono anche utilizzare la pellicola e le buste EcoShield ® VpCI ® -226 per proteggere le parti di ricambio critiche e operative che devono essere pronte per l'uso da un momento all'altro.