MetalMadrid e Composites Spain rinviate a Novembre 2021

Date: 14/09/2020
Categorie: Eventi e fiere

Easyfairs Iberia ha annunciato che MetalMadrid e Composites Spain saranno rinviate al 17 e 18 novembre 2021 a seguito di una decisione presa consultando l'industria manifatturiera e a causa della situazione di forza maggiore in corso.

Data la situazione imprevedibile e senza precedenti generata dalla pandemia di Covid-19, per garantire la massima qualità e un evento di successo per il mercato e garantire anche la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti, Easyfairs ha deciso di rinviare MetalMadrid & Composites a novembre 2021.

"Abbiamo deciso di posticipare l'edizione 2020 in stretta consultazione con i nostri espositori, visitatori e partner, tenendo conto dei loro feedback e requisiti e bilanciando la necessità di un'opportunità per andare incontro alle circostanze attuali che riguardano la pandemia a Madrid. La nostra priorità assoluta è la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri espositori, visitatori e del personale. Vorrei ringraziare tutti loro e la più ampia comunità di produttori per il loro continuo supporto e impegno per l'evento", ha affermato Oscar Barranco, Divisional Director di Easyfairs Iberia.

L'organizzatore è ancora impegnato a garantire all'industria questa preziosa opportunità per raccogliere e riaccendere le occasioni di business mentre il mondo riemerge dalla pandemia di Coronavirus. "Siamo fiduciosi di poter offrire un evento sicuro ai più alti standard possibili, soprattutto considerando l'investimento che abbiamo effettuato in numerose misure di sicurezza", ha affermato Barranco. "Il nostro team non si ferma mai e sta lavorando duramente per dare forma a un'edizione eccezionale a novembre 2021, ricca di contenuti di alta qualità e opportunità di business per la comunità manifatturiera. Gli eventi giocheranno sicuramente un ruolo cruciale nella ripresa economica."

Easyfairs sta inoltre lanciando una serie di webinar gratuiti chiamati MetalMadrid Digital Talks, che dureranno tutto l'anno per mantenere il settore informato e fornire ispirazione in un anno in cui dovranno affrontare nuove sfide. Questi panel online dedicati e presentazioni programmatiche affronteranno argomenti stimolanti e pertinenti per aiutare la comunità a rimanere in contatto e continuare a crescere in questi tempi sempre più digitali.

"Il 2020 è stato un anno molto insolito: la pandemia di Covid-19 ha avuto un enorme impatto sulla vita di tutti, e in particolare nel settore delle fiere sulla capacità di riunire le persone per organizzare eventi dal vivo negli ultimi mesi. Anche se attualmente stiamo attraversando tempi difficili, ciò non solo ha evidenziato il potenziale del mondo digitale, ma anche il vero valore che gli esseri umani attribuiscono all'incontro e all'interazione personale. Questo ci offre un'opportunità davvero entusiasmante per rivitalizzare la nostra offerta di eventi e riaccendere altre opportunità attraverso una maggiore presenza digitale, e persino ibrida.", ha aggiunto Barranco.

Il primo webinar di MetalMadrid Digital Talks si terrà il 17 Settembre in collaborazione con Stratasys, e si concentrerà sui vantaggi della produzione additiva nella sostituzione di parti e componenti in metallo.