IVS presenta il team di esperti che costituirà l'Advisory Board per l'edizione 2021 della fiera

Date: 17/09/2020
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

IVS con Confindustria Bergamo, Promoberg e Valve Campus ha presentato il comitato scientifico, costituito da un parterre di 19 esperti a rappresentanza dell'intera filiera produttiva.

Si è insediato il comitato scientifico a cui è stato affidato il compito di vagliare e selezionare i paper e i documenti più innovativi in termini di innovazione e tecnologia che saranno presentati durante i cicli di convegni e i workshop che si terranno durante la prossima edizione della fiera IVS, programmata per i prossimi 26-27 maggio. Il team dovrà esaminare e scegliere le memorie tecniche e scientifiche che saranno inviate a IVS entro il 15 dicembre 2020, data in cui si chiuderà la Call for Papers per la quarta edizione del summit. Per la selezione si terrà conto della qualità dei contenuti, delle applicazioni, dell'attenzione alle ricadute a livello pratico e della coerenza ai macro temi indicati.

Il team è costituto da 19 di esperti di respiro internazionale che rappresentano l'intera filiera produttiva - nello specifico si tratta di utilizzatori finali, società di ingegneria, produttori, università, associazioni professionali e organi di certificazione - ed è presieduto da Maurizio Brancaleoni, presidente di Valve Campus, partner tecnico-scientifico di riferimento di IVS, il quale afferma: "Da sempre il summit non si ferma all'offerta espositiva di respiro globale ma si propone al mondo come luogo di scambio di conoscenze, di innovazione e di competenze per tutti i soggetti che partecipano allo sviluppo e all'innovazione del settore. Un percorso accelerato proprio dall'Advisory Board, che ricopre un ruolo fondamentale nel coinvolgimento degli attori che rappresentano il panorama internazionale delle valvole industriali, individuando tematiche e tendenze ed esaminando gli sviluppi strategici del settore".

L'edizione 2021 costituirà un'ulteriore occasione di crescita per il summit. Dopo il successo della terza edizione che ha richiamato più di 250 aziende e quasi 11.000 visitatori, per il 2021 sarà allestito un padiglione in più che porterà quindi la superficie espositiva della fiera da 13 mila a 18 mila metri quadrati.

A conferma di ciò è intervenuto anche Paolo Piantoni, Direttore Generale di Confindustria Bergamo: "IVS si sta affermando come occasione di incontro fra produttori del comparto italiano ed europeo delle valvole industriali e i principali players internazionali del settore Oil&Gas. Stiamo continuando ad investire nella parte scientifica e formativa per diventare sempre di più un punto di riferimento per i tecnici e operatori del settore".

"IVS 2021 rappresenta inoltre un momento importante della ripartenza del settore e in particolare dell'economia del territorio di Bergamo".

L'Advisory Board è costituito dai seguenti esperti: Bader Al-Jarallah, Rob Bartlett, Courtney Rau, Carlo De Bernardi, Carlo Mapelli, David Edwin-Scott, Brian Lade, Ron Merrick, Terje Moe, Umberto Navarra, Ugo Ormezzano, Christian Reynes, Domenico Sartiano, Emmanuel Sauger, Pietro Scalvini, Trace C. Scrivner, Ivan Ter-Mateosyants, Valeria Tirelli e Maciej Zmudzinski.