È uscito il numero 65 di ipcm International Paint&Coating Magazine

Date: 28/09/2020
Autore: Redazione
Categorie: ipcm

Speciale architettura e design.

Con una incrollabile fiducia nel futuro molti di noi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, prendendo decisioni coraggiose per il futuro della propria azienda senza sapere esattamente come vivremo i prossimi mesi.

Anche ipcm® lo ha fatto, decidendo di puntare sempre di più sulle opzioni offerte dalla tecnologia digitale e sull'ibridazione dei mezzi di informazione. Siamo andati oltre la semplice diffusione digitale, sul nostro sito web e sui nostri canali social. Abbiamo pensato di arricchire ulteriormente l'offerta di contenuto.

Come? A partire da questa edizione troverete una grossa novità in alcuni articoli: l'inserimento di QR Code (per i lettori cartacei) e di collegamenti ipertestuali (per i lettori digitali) che rimandano a contenuti che arricchiscono l'esperienza di lettura della rivista e offrono un approfondimento di quanto pubblicato, ad esempio video delle applicazioni in azione, post sui social media, videointerviste di approfondimento, demo di prodotti e molto altro. Sono contenuti creati da noi oppure forniti direttamente dai protagonisti delle nostre pagine che hanno capito come sfruttare al meglio la nostra rivista e la sua visibilità globale.

In tema di contenuti, questo numero di ipcm® non manca di proporre quanto di più nuovo offra il mercato in termini di trattamenti superficiali, soprattutto per il settore dell'alluminio (per architettura e industria) e del design.

Al suo interno troverete tanti articoli tecnici su nuovi impianti, nuovi prodotti e start-up innovative pronte a lanciare finiture esclusive e mai viste prima nel settore dell'alluminio. Offriamo anche il punto di vista di due associazioni dell'alluminio, una europea e una italiana, sulla situazione di mercato post-pandemia, proseguendo la serie di incontri con i presidenti di associazioni di categoria afferenti al settore del trattamento delle superfici per offrirvi una panoramica completa di quanto accade nel mondo. Anche in questo numero non mancano le storie di successo, anche oltre oceano, molte delle quali portate a compimento durante i lock-down delle varie nazioni, a riprova del fatto che nulla è impossibile.