La guida autonoma ora ha pigmenti metallizzati argento

Date: 20/10/2020

Fino ad ora, le vernici argento metallizzate convenzionali hanno rappresentato una sfida nel campo della guida autonoma, dove è essenziale che le vernici abbiano un alto grado di trasparenza. Tuttavia, ECKART ora ha lanciato sul mercato pigmenti per sfumature di colore argento metallizzato specifici per l'uso in questo settore.

Il concetto di guida autonoma finora ha rappresentato una sfida per i produttori di vernici e rivestimenti: i veicoli devono essere in grado di percepire in modo affidabile l'ambiente circostante tramite sensori che di solito sono nascosti alla vista. È quindi essenziale che la vernice sia il più trasparente possibile per i fasci radar frequentemente utilizzati. Le vernici argento metallizzate convenzionali, infatti, attenuano le onde radar più di quanto consentito e quindi portano a un rilevamento difettoso del sensore.

ECKART è il primo produttore di pigmenti ad effetto a lanciare pigmenti per sfumature di colore argento metallizzato sul mercato globale delle vernici per OEM, specificamente progettati per l'uso nel settore della guida autonoma. L'innovativa combinazione di pigmenti metallizzati ECKART selezionati con SYMIC OEM Opaque Silver consente ai produttori di vernici di sviluppare accattivanti tonalità argentee per i veicoli, garantendo la massima trasparenza radar possibile.

A base di mica sintetica, i pigmenti della gamma SYMIC OEM Opaque Silver sono ideali sia per vernici colorate a effetto metallizzato che per tonalità argento brillanti.

I punti di forza di questi pigmenti incapsulati sono la loro semplice incorporazione in tutti i comuni sistemi ad acqua, a solvente e UV, un'adesione ideale tra gli strati e la loro durata estremamente lunga.