Axalta Coating Systems presenta Vibes 2.2020

Date: 26/11/2020

Axalta presenta Vibes 2.2020, la seconda edizione della sua rivista biennale che presenta gli umori, le tendenze e gli effetti delle vernici in polvere sui substrati metallici nel mondo dell'architettura e del design

Vibes realizzata da Axalta Coating Systems è un trend report semestrale, che fornisce approfondimenti, ispirazione e storytelling su come i colori, le trame, gli effetti e le qualità delle vernici in polvere agiscono su substrati metallici e possono contribuire a far risaltare maggiormente i progetti di architettura e design.

Vibes 2.2020, la seconda edizione di quest'anno e la decima del report, presenta quattro nuovi temi di tendenza, ognuno con 6 colori intuition, refuge, core e cavernous. Il rapporto evidenzia l'applicazione di questi 24 colori, selezionati con l'obiettivo di definire gli umori del prossimo futuro, su facciate, mobili per interni ed esterni, illuminazione e altri oggetti di design. Tutti questi prodotti sono rivestiti con i prodotti Axalta e rappresentano un vero e proprio riferimento dell'applicazione dei rivestimenti in polvere dell'azienda.

Il trend report di Vibes 2.2020, presentato come una vera e propria rivista, presenta due nuove tavole mood che approfondiscono le storie sociologiche di tendenza e che presentano una selezione di colori di vernici in polvere RAL in linea con questi mood.

Per soddisfare qualsiasi esigenza di design o di qualità in campo architettonico, non solo i prodotti basati sulla cartella RAL sono disponibili in finitura opaca, semi-lucida, lucida o finemente strutturate, ma Axalta fornisce anche i suoi prodotti Alesta® AE o Alesta® SD Superdurable.

La rivista presenta anche una sezione "designer vibes", che raccoglie le testimonianze di architetti e designer provenienti da tutto il mondo su come utilizzano i colori e i rivestimenti in polvere per portare i loro progetti, disegni e oggetti ad un livello più alto, dando loro una personalità e un significato speciali.

Ciascuna edizione del trend report Vibes è corredata da una pratica mazzetta colori con i campioni cromatici evidenziati nella rivista.

"Con ogni edizione di Vibes, mettiamo effettivamente in pratica l'archeologia del colore del futuro. E il futuro del colore nell'architettura e nel design appare sempre luminoso e innovativo. Revival eclettici, influenze sociologiche, fusione di vecchie e nuove generazioni offrono interessanti combinazioni in termini di colori, effetti e finiture. La verniciatura a polvere e la versatilità sostenibile di cui il futuro dei substrati di metallo ha bisogno.", spiega Sally Put, Axalta Colour Experts, creatrice ed editrice della rivista.