PPG acquisisce il produttore mondiale di rivestimenti Wörwag

Date: 25/01/2021
Categorie: Istituzionali

PPG ha annunciato l'acquisizione di Wörwag, un produttore mondiale di rivestimenti per applicazioni industriali e automobilistiche.

PPG ha raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione del produttore di rivestimenti Wörwag. La conclusione dell'operazione è prevista nella prima metà del 2021, fatto salvo per le consuete condizioni di chiusura.

"L'esperienza di Wörwag nel settore dei rivestmenti in polvere e liquidi per applicazioni industriali e automobilistiche è altamente complementare all'attività di PPG e contribuirà ad espandere ulteriormente la nostra offerta di prodotti," ha affermato Rebecca Liebert, PPG Executive Vice President. "L'aggiunta di Wörwag migliorerà anche l'offerta di vernici liquide a base acqua, direct-to-metal e in polvere, e ci consentirà di espandere ulteriormente l'attuale distribuzione dei clienti nelle aree geografiche chiave".

A proposito di Wörwag

Wörwag è un'azienda a conduzione familiare con sede a Stoccarda, in Germania, fondata nel 1918. L'azienda impiega circa 1.100 persone in tutto il mondo e il suo fatturato per l'intero anno 2020 è di circa 220 milioni di euro. L'azienda è specializzata nello sviluppo di vernici sostenibili a liquido e in polvere e filmogene. Wörwag ha sedi in Germania, Stati Uniti, Cina, Sud Africa, Messico, Spagna, Svizzera e Polonia.