ElectroLight è il Colore Automobilistico dell'Anno 2021 di Axalta

Date: 27/01/2021

Axalta ha scelto come Colore Automobilistico 2021 una tinta verde con nuance tendenti al giallo che coniuga stile, energia ed eleganza, facilmente riconoscibile dai sistemi di telerilevamento LiDAR e RADAR.

Axalta, ha annunciato il suo colore automobilistico dell'anno 2021: ElectroLight. Con toni verdi-gialli, ElectroLight ricorda una miscela di elementi tipici del design sportivo con prestazioni funzionali, offrendo grande versatilità se abbinato ad accenti bicolore antracite o finiture opache su una varietà di soluzioni di mobilità.

ElectroLight è stato formulato per supportare il futuro della mobilità rappresentato da veicoli autonomi che faranno sempre più affidamento sulla tecnologia LiDAR e RADAR per vedere e interagire con il mondo che li circonda.

Questo è il motivo per cui il colore è stato arricchito con proprietà riflettenti che lo rendono facilmente visibile dai sistemi di telerilevamento LiDAR mentre la sua struttura a strati e il contenuto di pigmenti sono facilmente trasmissibili mediante sistemi di rilevamento radio e sistemi di rilevamento RADAR.

ElectroLight soddisfa i requisiti di sicurezza del settore, e migliora le prestazioni di entrambi i sistemi, rendendolo un'opzione di colore eccezionale sia per quanto riguarda la tendenza che la tecnologia.

"L'offerta di prodotti innovativi e all'avanguardia è ciò per cui lavoriamo ogni giorno in Axalta. ElectroLight è un altro passo verso un futuro più 'verde' per tutti i tipi di veicoli, compresi i veicoli autonomi. Formulato pensando alla tecnologia di rilevamento della mobilità, ElectroLight introduce la passione per la personalizzazione nell'ambito della tecnologia delle vernici in un colore funzionale, espressivo e dinamico delle tinte", ha dichiarato Hadi Awada, Senior Vice President di Axalta.

Mentre il Global Automotive Color Popularity Report 2020 di Axalta mostra che il bianco rimane il colore auto più frequentemente acquistato a livello globale, l'interesse per i colori automobilistici con un aspetto più personalizzato sta diventando sempre più desiderato dai consumatori, con il verde che influenza le tavolozze di colore sia blu che giallo nelle tendenze del mercato automobilistico odierno, trasformando i colori in un tema più egocentrico.

"Il nostro Colore Automobilistico 2021 evoca sostenibilità, vitalità e sicurezza. ElectroLight è all'avanguardia rispetto alle attuali tendenze di colore ed al tempo stesso anticipa i progressi tecnologici emergenti. I consumatori sono alla ricerca di un colore innovativo, ed ElectroLight manifesta questo, apportando un approccio progressivo allo stile e al design automobilistico" aggiunge Nancy Lockhart, Global Product Manager Of Colour di Axalta.