Lo stabilimento croato di EcoCortec riceve il Best Supplier Award!

Date: 21/06/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

EcoCortec® – il produttore di imballaggi anticorrosivi in più rapida crescita in Europa – è orgoglioso di ricevere il Best Supplier Award dal proprio distributore Tribotec in Svezia. Tribotec ha scelto EcoCortec® per l'eccellente servizio clienti, logistica e brevi tempi di consegna.

Dijana Zrinski, General Manager di EcoCortec® afferma che tutti sono entusiasti del premio: "questi riconoscimenti sono un vero incentivo per il nostro team dedicato: è importante quando il lavoro svolto viene apprezzato. Con un anno di grande successo alle spalle, stiamo lavorando sodo e abbiamo diversi piani per il futuro. Penso sia raro trovare una tale sinergia di persone straordinarie, appassionate del proprio lavoro, prodotti di qualità e vision".

La vision è stata introdotta dal proprietario dell'azienda, Boris Miksic, dodici anni fa, quando ha avviato il progetto EcoCortec®. L'impianto si sta nuovamente espandendo e una nuova struttura produttiva è pronta per essere inaugurata in autunno.

I partner commerciali come Tribotec hanno aiutato il team di EcoCortec a raggiungere l'obbiettivo di diventare il miglior impianto attrezzato di materiali di imballaggio anticorrosivi ed ecocompatibili in Europa. "Il nostro team ha lavorato duramente negli ultimi dieci anni per raggiungere questo obiettivo e ci riteniamo fortunati di poter collaborare con partner affidabili che condividono la nostra stessa passione e visione", afferma Zrinski.

Tribotec è una rinomata azienda svedese, parte di Indutrade AB, un gruppo costituito da oltre 200 società in 27 paesi, che si concentra principalmente sulla vendita di tecnologie industriali. Con un focus particolare sul packaging e sull'industria automobilistica, Tribotec è uno dei distributori di maggior successo per EcoCortec®. Camilla Admyre, manager di Tribotec, ha dichiarato: "il riconoscimento Best Supplier Award è un apprezzamento per la nostra partnership di successo, che si riflette ogni giorno anche sul rapporto con i clienti".

Oltre ad un aumento delle vendite, l'anno scorso ha segnato un particolare successo per EcoCortec®. L'azienda è entrata nell'ultima fase di espansione, parte di un progetto cofinanziato dal Ministero dell'Economia, Imprenditorialità e Artigianato croato, nell'ambito del programma dei fondi europei. L'impianto ha partecipato a numerosi nuovi progetti ed è partner del progetto europeo BIOCOMPACK da 1,95 milioni di euro, sostenuto da Interreg CENTRAL EUROPE. EcoCortec® ha anche lanciato la prima iniziativa europea di raccolta e riciclaggio di film usati e buste di plastica. Entrambi i progetti mirano a ridurre i rifiuti plastici in Europa, una crescente problematica a livello mondiale.

Grazie ai validi partner e distributori, il team di EcoCortec guarda positivamente al futuro. La famiglia Cortec® Europe sta lavorando intensamente su nuovi mercati, non solo in Europa ma anche oltreoceano. Con una logistica eccellente, una struttura completamente nuova, una maggiore capacità di stock e un team in crescita, EcoCortec è più ottimista che mai nel portare avanti la propria mission di diffondere tecnologie ecocompatibili di protezione dalla corrosione in Europa e all'estero.