Partono a maggio le sessioni di Roma dei corsi formativi targati ipcm® Academy per i tecnici di verniciatura e il controllo qualità nella General Industry. Leggi la notizia per trovare il programma e la scheda di partecipazione.
La qualità finale di un rivestimento anticorrosivo e la sua "durabilità" sono strettamente correlabili alla corretta gestione del processo di protezione dalla corrosione.
La conoscenza e un accurato controllo dell'intero processo protettivo possono evitare o limitare i danni derivanti dal degrado prematuro di un ciclo di verniciatura.
Questa serie di corsi modulari di formazione professionale (PROGRAMMA) - organizzati da ipcm_Academy - settore formazione della rivista ipcm® International Paint&Coating Magazine - definisce le problematiche relative alla corrosione dei materiali metallici e approfondisce quindi le operazioni che si devono svolgere durante le fasi critiche del processo di verniciatura, partendo dal pretrattamento fino al controllo qualità.
CORSI DI ROMA
Sede: Università degli Studi di Roma Tor Vergata, aula 4 - edificio PP2, Via della Ricerca Scientifica 1 – Roma
MODULO 1A, "CORROSIONE E ANTICORROSIONE"
11 maggio 2017
MODULO 1B – "IL PRETRATTAMENTO ALLA VERNICIATURA"
12 maggio 2017
MODULO 2A – "APPLICAZIONE VERNICI IN POLVERE"
25 maggio 2017
MODULO 2B – "APPLICAZIONE VERNICI LIQUIDE"
26 maggio 2017
MODULO 3 base – "TECNICHE DI CONTROLLO SUI PRODOTTI VERNICIANTI"
8 giugno 2017
MODULO 3 avanzato – "CONTROLLI AVANZATI DELLE SUPERFICI VERNICIATE"
9 giugno 2017
Per leggere e scaricare il programma completo degli argomenti, le informazioni utili e il modulo di iscrizione, cliccare qui, oppure sulla copertina del programma.
Per informazioni e iscrizioni: corsi@ipcm.it - sig.ra Paola Giraldo, tel. 0362 503215 – cell. 347 5307304