La tecnologia eccellente valorizzata da un servizio tecnico di qualità superiore.
La filiale italiana di Konica Minolta Sensing ha puntato da sempre sulla qualità superiore dei propri strumenti di misura di luce, colore e apparenza con tecnologia made in Japan, ma anche su un servizio tecnico ineccepibile, in grado di fornire risposte veloci, adeguate e disponibili anche nel mese di agosto o nella settimana di Natale.
Sono stati all'incirca 500 gli interventi tecnici effettuati dalla filiale italiana di Konica Minolta Sensing nel 2016, includendo oltre alla riparazione, anche l'attività inerente ai contratti di manutenzione e le calibrazioni. Una cifra notevole che segna un +10% rispetto all'anno precedente e un +40% rispetto al 2010.
Il servizio tecnico di Konica Minolta Sensing infatti, riscuote un grande apprezzamento da parte della clientela e rappresenta da sempre uno dei "plus" della filiale italiana che non solo è in grado di fornire riscontro regolare e garantito anche nel mese di agosto o nella settimana di Natale, ma offre altresì risposte efficaci, differenziate e tempestive. "La maggior parte degli strumenti viene controllata nel nostro laboratorio. In casi particolari, o su richiesta del cliente – il che avviene prevalentemente su spettrofotometri da banco - possiamo anche intervenire on-site," ha spiegato Renato Figini, Sales Manager e Responsabile della sede italiana di Konica Minolta.
"In caso di tarature, certificazioni e piccole riparazioni come la sostituzione delle lampade, il nostro laboratorio impiega in media circa 2-3 giorni. Per riparazioni più importanti, come ad esempio la sostituzione di una sfera di integrazione, i tempi si possono allungare ma ben difficilmente superano la settimana," ha specificato Figini.
Gli interventi maggiormente richiesti dalla clientela riguardano la verifica delle specifiche dello strumento e degli standard di taratura. Va altresì tenuto presente che la manutenzione è fondamentale per la durata degli strumenti. "Infatti, la corretta manutenzione e calibrazione dello strumento di misura e - nel caso di spettrofotometri e colorimetri, anche dello standard di taratura -permette di mantenere l'accuratezza e la ripetibilità della misura evitando l'eventualità di risultati imprecisi," ha concluso Figini.
Per maggiori informazioni: www.konicaminolta.it
Fonte: comunicato stampa Konica Minolta