I corsi di formazione professionale organizzati da ipcm_Academy e dedicati ai tecnici di verniciatura e del controllo qualità da quest'anno si svolgeranno a Milano e a Roma.
La qualità finale di un rivestimento e i difetti che si possono rilevare derivano spesso da un'inadeguata preparazione del supporto da verniciare.
Questa nuova serie di corsi modulari per la formazione professionale, organizzati da ipcm_Academy – settore formazione della rivista ipcm International Paint&Coating Magazine - approfondisce quindi le operazioni che si effettuano durante le fasi critiche del processo di verniciatura, partendo dal pretrattamento fino al controllo qualità.
Dopo il successo dei corsi svoltisi presso il Politecnico e presso la Stazione Sperimentale Oli e Grassi INNOVHUB a Milano, dove saranno ripetuti a marzo/aprile 2015, è stata scelta una nuova sede per venire incontro alle richieste delle aziende del Centro e Sud Italia: il Dipartimento di Scienze dei Materiali, Università di Tor Vergata a Roma.
Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
MODULO 1A – Corrosione e Anticorrosione
MODULO 1B – Il pretrattamento alla verniciatura
MODULO 2A – Applicazione vernici in polvere
MODULO 2B – Applicazione vernici liquide
MODULO 3 base – Tecniche di controllo sui prodotti vernicianti
MODULO 3 avanzato – Controlli avanzati delle superfici verniciate
Per informazioni sui corsi di Roma, clicca qui
Per informazioni sui corsi di Milano, clicca qui
Referente: Sig.ra Paola Giraldo
Tel: 0362 503215 - Fax: 0362 1794768
e-mail: corsi@ipcm.it - web: www.ipcm.it