Sanyfog firma un accordo in esclusiva per il rivestimento antimicrobico Nordic Chem Antimicrobial

Date: 13/09/2021
Categorías: Corporativo
Sanyfog Nordic Chem logo

Sanyfog ha siglato un accordo esclusivo con Nordic Chem per applicare il rivestimento antimicrobico a base d’acqua con il proprio sistema di sanificazione In Italia.

Sanyfog®, brand di Alit Technologies, ha stretto un accordo esclusivo con Nordic Chem, produttore svedese di additivi antimicrobici, per importarlo in Italia. I nebulizzatori di Sanyfog consentiranno di ottenere un livello di igiene e sicurezza ancora più elevato e duraturo grazie alla nebulizzazione della soluzione antimicrobica di nuova generazione di Nordic Chem Antimicrobial.

Il rivestimento antimicrobico a base d’acqua è incolore e inodore, realizzato appositamente per essere applicato su innumerevoli superfici (porose o non porose, metallo, tessuto, ecc.). Erogato attraverso Sanyfog, consente di sanificare qualsiasi ambiente in modo uniforme e rende le superfici attive contro virus, germi e batteri per circa 30 giorni, rendendolo particolarmente adatto per ambienti ad alta frequentazione come luoghi e mezzi pubblici, ospedali, fiere, palestre, aziende e uffici. Questa soluzione offre una maggiore protezione senza la necessità di usare sostanze chimiche dannose.

L'ingrediente attivo è registrato secondo i Regolamenti dei Biocidi dell'UE (BPR) ed è autorizzato contro un ampio spettro di microbi. La tecnologia con cui è formulato il rivestimento, testato per essere efficace contro una vasta gamma di batteri, si basa sull’utilizzo di composti di sali di ammonio quaternario ("SIQAC") come agenti antimicrobici in solventi o in soluzioni acquose e stabili che prevengono anche la resistenza dei microbi. Quando il rivestimento si asciuga, si forma uno strato invisibile di “nanospike” che penetra e distrugge le membrane delle cellule di virus, germi e batteri.