PUR-ALL: la nuova tecnologia di Scarico Zero senza ausilio di U.F., R.O. o Evaporatori

Date: 05/03/2021

Scopri PUR-ALL e le tecnologie di MST CHEMICALS partecipando al convegno digitale ALLUMINIO & ACQUE, che si terrà il 25 marzo 2021.

Dopo anni di test, studi e prove si è finalmente arrivati a concepire, nel settore della verniciatura Alluminio, un processo di trattamento e riciclo dell’acqua con l’ausilio di prodotti chimici specifici accompagnati da un irrobustimento dell’impianto chimico-fisico, ma eliminando totalmente U.F., R.O. ed Evaporatore. Il processo si chiama PUR-ALL e l’impianto in cui si applica è bivalente nel senso che può essere usato sia come depuratore a scarico per raggiungere ogni limite richiesto, sia come depuratore che fornisce acqua da riutilizzare totalmente (Scarico Zero). PUR-ALL si applica esclusivamente a cicli acidi che oggi sono ormai la stragrande maggioranza sul mercato. PUR-ALL può essere usato anche su Ossidazione Anodica per azzerare i consumi di acque di tutte le fasi Acide riducendo perciò del 50% i consumi globali.

Il caso ALUMINCO

Da oltre un anno PUR-ALL è in uso in Aluminco (Grecia) dove vi è una linea verticale di verniciatura 20 Tons/gg. Da allora oltre 9000 Tons di Alluminio sono state trattate e le acque riciclate senza uso di U.F., R.O. o Evaporatore. Questa tecnologia è stata inoltre installata in altre aziende quali ad esempio ELVAL (Coil Coating) e TALEX (Verniciatura ed Ossidazione Anodica).

Il convegno digitale ALLUMINIO & ACQUE

Per avere un maggior approfondimento sul tema PUR-ALL e scoprire le nuove proposte di MST CHEMICALS, iscrivetevi al convegno online gratuito «ALLUMINIO & ACQUE» in cui si parlerà di tecnologie, processi, prodotti chimici ed impianti per risparmiare, depurare e riciclare le acque di Verniciatura ed Ossidazione Anodica Alluminio. Il convegno, realizzato da MST CHEMICALS e CIE srl, si terrà il 25 MARZO 2021 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 in collegamento da CIE Headquarters. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione contattate la Segreteria CIE all’indirizzo jennifer.venturelli@cieeng.com