Aprile in review

Date: 06/05/2020
Autore: Redazione
Categorie: ipcm

Quello che doveva essere il mese di PaintExpo.

Aprile è sempre stato di diritto il mese dedicato a PaintExpo, che si sarebbe dovuto tenere proprio dal 21 al 24.

Se ci immaginassimo uno scenario alla Sliding Doors, il film del '98 con Gwyneth Paltrow, in questo momento vi starei descrivendo uno degli appuntamenti più attesi del settore della finitura industriale, parlando delle interessanti occasioni di scambio e delle novità tecnologiche che avremmo portato in fiera.

Purtroppo tutto ciò non è successo. Ma così come nel film le due storie finiscono per confluire in una sola, anche in questo caso avremo modo di vivere davvero tutto ciò dal 12 al 15 Ottobre, sempre a Karlsruhe, in quello che siamo certi si confermerà essere l'appuntamento per eccellenza dell'industria.

Nel frattempo però non siamo rimasti con le mani in mano. Mentre aggiornavamo la nostra agenda, abbiamo pubblicato il primo numero dell'anno di Protective Coatings, la rivista dedicata alle tecnologie di controllo e prevenzione della corrosione nell'industria pesante.

Questo numero era stato concepito per essere distribuito in varie fiere che tuttavia sono state cancellate. Ma pur trovandosi nell'occhio del ciclone Covid-19, si è rivelato essere una raccolta di articoli di prim'ordine su diverse innovazioni tecnologiche, tra cui quella che si ritiene sia la più grande singola applicazione al mondo di grafene sullo scafo di una nave mercantile.

Come anticipato il mese scorso, abbiamo anche lavorato per ampliare la nostra offerta digitale. Ora, chi è interessato a promuovere le proprie tecnologie e innovazioni, può contare su due nuovi formati pubblicitari nella nostra newsletter mensile: AdvertNews e un secondo Advertorial Large. Consulta il mediakit aggiornato per saperne di più.

Ad aprile abbiamo anche sanificato la redazione, acquistato mascherine e gel igienizzante per tutti e informato su pericoli e norme di sicurezza da tenere in ufficio. Ora siamo pronti a rientrare in sicurezza nella nostra redazione per iniziare a lavorare sui numeri di maggio, un mese che sarà ricco di contenuti, con ben 4 riviste in uscita: lo speciale automotive di ipcm®, con il supplemento dedicato alle tecnologie di lavaggio ICT, Ibérica e LatinoAmérica.