La 7a fiera internazionale leader nel settore della tecnica di verniciatura industriale dal 17 al 20 aprile 2018 a Karlsruhe (Germania) amplia la propria superficie espositiva. Grande richiesta di spazi per gli stand di PaintExpo 2018

Date: 27/11/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Nonostante siano passati solamente sette mesi da quando PaintExpo 2016 si è conclusa con risultati da record, la società organizzatrice FairFair GmbH può annunciare sin da ora una domanda estremamente elevata di superfice espositiva per la prossima fiera internazionale leader nel settore della tecnica di verniciatura industriale: all'inizio di novembre 2016, 170 imprese avevano già prenotato i posti per i loro stand a PaintExpo dal 17 al 20 aprile 2018.

La superficie espositiva netta riservata, pari quasi a 7.000 metri quadrati, corrisponde già a più del 50 percento dell'evento precedente. Pertanto, PaintExpo 2018 l'offerta di superficie fieristica viene chiaramente ampliata.

Grazie ai marchi migliori presso espositori, visitatori e alla propria internazionalità, PaintExpo 2016 è diventata un vero e proprio punto di riferimento. Così la fiera internazionale leader nel settore della tecnica di verniciatura industriale ha registrato un plus del 14,8 percento grazie ai 10.522 visitatori provenienti complessivamente da 74 Paesi. Non sorprende dunque che PaintExpo sia attualmente la piattaforma informativa e di rifornimento numero uno per gli utenti di tutto il mondo grazie alla propria panoramica completa sul mercato della tecnica di verniciatura industriale.

"PaintExpo rappresenta la vetrina mondiale del settore della verniciatura e dunque non possiamo mancarvi. Per noi è il modo più efficace per presentare il nostro assortimento di prodotti e nuovi sviluppi al pubblico internazionale del settore e pertanto parteciperemo all'esposizione anche nel 2018", cosà afferma Andrea Ortelli, export manager della società italiana produttrice di vernici Arsonsisi. Uno sguardo alla prestigiosa lista d'espositori che hanno prenotato con 17 mesi d'anticipo rispetto all'inizio della PaintExpo 2018, dimostra che Ortelli non è il solo a pensarla in questo modo. Circa 170 imprese provenienti da 15 Paesi hanno già prenotato per sé il posto per il proprio stand, assicurandosi così una collocazione ottimale. Tra di esse si possono ritrovare quasi tutti i "pesi massimi" nazionali e internazionali di tutti i diversi settori espositivi.

PaintExpo 2018 con ulteriore padiglione La superficie netta d'esposizione prenotata, con circa 7.000 metri quadrati corrisponde a più del 50 percento dell'evento precedente del 2016. Questa elevata richiesta di superficie espositiva così in anticipo testimonia l'importanza di PaintExpo presso i fornitori di prodotti e servizi del settore della tecnica di verniciatura industriale. "Naturalmente siamo lieti che le imprese ci abbiamo scelto così presto e ciò ci dà la possibilità di favorire un'ulteriore crescita. Pertanto abbiamo ampliato l'offerta di superficie espositiva con un ulteriore padiglione. Ciò viene accettato in maniera molto positiva da parte degli espositori, cosicché possiamo collocare i "poli d'attrazione per i visitatori" in maniera uniforme in tutti i padiglioni", spiega Jürgen Haußmann, amministratore delegato della FairFair GmbH.

Piattaforma di rifornimento per soluzioni di verniciatura e rivestimento orientate al futuro La domanda a livello mondiale riguardante soluzioni di verniciatura e rivestimento ottimizzate è alla base dell'ulteriore e positivo sviluppo di PaintExpo anche sul versante del visitatore. Indipendentemente dalla località in cui sia necessario verniciare prodotti, gli utenti provenienti da diverse regioni hanno certamente esigenze diverse da soddisfare, ma generalmente elevate. Oltre alla qualità e alla produttività ottimizzate contano soprattutto una migliore efficienza in termini di risorse e di materiali nonché la sostenibilità. Inoltre, le dimensioni dei lotti sempre minori e la maggiore individualizzazione richiedono soluzioni sempre più flessibili nel settore della tecnica di verniciatura. In aggiunta a ciò, risultano delle nuove sfide per le imprese in-house di verniciatura e per le aziende addette ai servizi di rivestimento mediante nuovi materiali, ad esempio quelli a base di fibre composite per elementi costruttivi leggeri e l'utilizzo di diversi materiali all'interno di un prodotto finale.

"Grazie al suo eccezionale spettro espositivo orientato esclusivamente alla verniciatura a liquido, ai rivestimenti in polvere e al coil coating nonché all'offerta degli espositori rappresentativa e orientata al futuro e alle esigenze del mercato, anche PaintExpo 2018 rappresenterà il punto di partenza per i visitatori nell'ambito delle soluzioni adeguate a problemi, processi e prodotti", afferma del tutto convinto Jürgen Haußmann. Lo spettro espositivo comprende impianti per la verniciatura a liquido, il rivestimento in polvere e il coil coating, sistemi d'applicazione e pistole a spruzzo, vernici liquide e in polvere, tecnica di automatizzazione e di trasporto, pulizia e pretrattamento, asciugatura e indurimento, tecnologie ambientali, tecnica ad aria compressa, procedure di rifornimento d'aria e depurazione dell'aria di scarico e delle acque, recycling e smaltimento, accessori, tecniche di misurazione e controllo, assicurazione della qualità, sverniciatura, servizi di rivestimento, prestazioni nonché letteratura del settore. Inoltre, vengono trattati i passaggi successivi quali la stampa e l'imballaggio. Per maggiori informazioni e la lista provvisoria degli espositori: www.paintexpo.de

eos Mktg&Communication è l'agenzia esclusiva per Italia, Spagna e Portogallo di PaintExpo, la manifestazione leader internazionale sulle tecnologie di superficie. Per maggiori informazioni, contattare Eos Mktg&Communication Srl, Via Pietro Mascagni, 8 20811 Cesano Maderno (MB), Francesco Stucchi, telefono: +39.0362.503215, fax: +39.0362.1794768, email: info@eosmarketing.it