80 operatori di sistemi di condotte provenienti da Europa, Asia, Paesi MENA e Sud America agli espositori assicurano il successo durante il 14° ptc a Berlino

Date: 08/05/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La conferenza e fiera leader in Europa per il settore delle condotte, Pipeline Technology Conference (ptc), si è tenuta con successo dal 18 al 21 marzo 2019 a Berlino, in Germania.

Il presidente uscente della conferenza, Dr. Klaus Ritter, in occasione del passaggio del testimone a Dennis Fandrich, ha sottolineato i seguenti numeri: si sono ritrovati contribuendo all'evento 750 partecipanti provenienti da 54 diverse nazioni e delegazioni di quasi 80 diversi operatori di sistemi di condotte, nonché 78 espositori. Ciò rende ptc 2019 l'evento più grande e di maggior successo finora realizzato.

ptc consente ai fornitori di tecnologie e servizi provenienti da tutto il mondo di entrare in contatto diretto con molti potenziali clienti e di mostrare nuovi prodotti e soluzioni. Le aziende espositrici sono tornate a casa con cartelle piene di appunti e ordini.

L'attrattiva di ptc deriva soprattutto dalle sessioni di presentazione e dalle tavole rotonde. L'evento ha affrontato alcune delle sfide più importanti per gli operatori dei sistemi di condotte, fornendo loro importanti impulsi e suggerimenti per l'adempimento delle loro attività e rendendo ptc un evento irrinunciabile per gli operatori di questo settore.

Gli argomenti

  • Eurasian Pipeline Forum: collegamento tra est e ovest
  • Trasformazione digitale e sicurezza informatica nell'industria delle condotte
  • Pipeline 2050: dai combustibili fossili ai carburanti rinnovabili
  • Sfruttamento illegale
  • Percezione da parte del pubblico delle condotte e dei progetti di condotte
  • Qualificazione e reclutamento del personale dei sistemi di condotte
Il nucleo di ptc sono state 25 sessioni tecniche, con oltre 80 relazioni esaminate dai membri del comitato consultivo di ptc. Tutti gli abstract e i documenti sono accessibili attraverso la Pipeline Open Knowledge Base, per referenza e per futuri scopi di ricerca.

ptc si è focalizzata sulle aree chiave di tutti gli sviluppi nell'industria delle condotte onshore e offshore, trattando le fasi di pianificazione e progettazione, costruzione, gestione e manutenzione. Durante la conferenza è stata inoltre affrontata la questione "Qualifica e reclutamento" è stata affrontata durante la conferenza.

Per la prima volta è stata tenuta la conferenza collaterale "Percezione da parte del pubblico". Questa conferenza ha affrontato i quesiti relativi a come le condotte sono percepite dalla popolazione e i problemi derivanti da una visione negativa dei futuri progetti relativi ad esse.

Oltre a tutti questi punti del programma, la 14esima edizione di Pipeline Technology Conferences ha ospitato diversi eventi che hanno garantito molte opportunità di networking: il Get-Together-Party del giovedì sera e il Dinner Invitation del mercoledì sera presso il Classic Remise, un centro per auto d'epoca, hanno offerto esperienze memorabili ai partecipanti.

Hanno completato il programma tre seminari su "Ispezioni in linea", "Strategie per estendere il ciclo di vita" e "Rischi geologici nell'ingegneria delle condotte", con docenti esperti e argomenti interessanti. Si è inoltre tenuta la tavola rotonda di ptc "Intercettazioni illegali", uno scambio informale di esperienze tra gli operatori di condotte.

Il premio alla foto vincitrice del concorso fotografico ptc dal tema "Com'è lavorare nel settore delle condotte?" è stato assegnato giovedì. I vincitori del concorso sono gli operatori di sistemi di condotte TANAP e TurkStream.