340 aziende hanno già confermato che presenteranno tecnologie, apparecchiature e soluzioni innovative per la verniciatura industriale a PaintExpo 2024.
Gli organizzatori di PaintExpo 2024 hanno recentemente annunciato che circa il 90% dello spazio espositivo disponibile per la prossima edizione della fiera internazionale dedicata tecnologie di verniciatura industriale che si svolgerà dal 9 al 12 aprile 2024 presso il Karlsruhe Exhibition Centre (Germania) è già stato prenotato. Le iscrizioni chiuderanno giovedì 30 novembre 2023.
A sei mesi di distanza dall'inizio di PaintExpo, un gran numero di espositori si è già registrato all'evento e quasi il 90% dello spazio espositivo è già stato prenotato da 340 aziende tedesche ed estere: espositori internazionali provenienti da paesi come l’Italia, Cina, Turchia, Svizzera e Stati Uniti d’America rappresentano infatti oltre il 40% dei partecipanti.
“Siamo sulla buona strada e attendiamo con impazienza la prossima edizione della fiera leader per la tecnologia di rivestimento industriale. Siamo molto soddisfatti dell’attuale livello di iscrizioni. Chiunque voglia esporre a PaintExpo 2024 dovrebbe registrarsi il prima possibile per assicurarsi uno spazio espositivo”, ha affermato Mariella Riedel, la project manager dell’evento. “L’alto livello di registrazioni internazionali è la prova che PaintExpo sarà ancora una volta una vetrina globale per le ultime tendenze della verniciatura industriale. Saranno nuovamente presenti i protagonisti del settore e i leader tecnologici e di mercato”.
PaintExpo 2024 ospiterà diversi espositori ricorrenti, nonché aziende nuove e che si ripresentano dopo una pausa come Mirodur. Wagner, ad esempio, partecipa ad ogni edizione fin dagli esordi diciassette anni fa e presenterà ancora una volta apparecchiature sia manuali che automatiche per la verniciatura a liquido e a polvere con un focus specifico su sostenibilità ed efficienza energetica, mentre Harter tornerà per la prima volta dal 2012 per presentare sistemi di asciugatura basati su pompe di calore e a condensazione.
“Recentemente abbiamo ricevuto molte richieste da parte di produttori di impianti che desiderano offrire ai propri clienti sistemi di essiccazione a risparmio energetico e allo stesso tempo efficienti. Questo ci ha spinto a mostrare nuovamente le nostre soluzioni. Esporre a PaintExpo è una meravigliosa opportunità per avviare discussioni con le parti interessate alle numerose possibilità e vantaggi della nostra tecnologia sovvenzionata da fondi pubblici”, ha spiegato Jonas List, responsabile tecnico-commerciale di Harter.
“PaintExpo è per noi un luogo di incontro insostituibile in cui presentare prodotti, soluzioni e servizi. Il contatto personale con clienti e partner commerciali attuali e potenziali è per noi estremamente importante, poiché attraverso lo scambio reciproco possiamo migliorare continuamente. PaintExpo è uno dei momenti salienti del nostro anno fieristico, poiché qui si riuniscono tutti gli attori rilevanti del settore. L’internazionalità dei visitatori è un aspetto importante per un’azienda globale come la nostra”, ha aggiunto Markus Sonnenstatter, CSO di Industrial Solutions per Wagner.
La prossima edizione dell'evento includerà anche una novità, con gli espositori che potranno beneficiare di percorsi tematici digitali
utilizzando la directory sul sito di PaintExpo per attirare ulteriore attenzione su argomenti che ruotano attorno alla sostenibilità, alla carriera e agli eventi.