ABB riceve il punteggio A dal CDP per la trasparenza sui cambiamenti climatici

Date: 24/04/2025
STOCK IMAGE OF CLIMATE CHANGE

ABB è tra un gruppo selezionato di aziende che hanno ottenuto un punteggio A, sottolineando il suo impegno per la sostenibilità ambientale.

ABB è stata riconosciuta per il secondo anno consecutivo dall'organizzazione ambientalista no-profit Carbon Disclosure Project (CDP) per la sua leadership in materia di trasparenza aziendale e di performance sul cambiamento climatico. L'azienda si è guadagnata un posto nella prestigiosa A List, in cui sono state valutate oltre 22.000 aziende.

“L'inclusione nella A List di CDP per il secondo anno è un importante riconoscimento del nostro approccio strategico alla sostenibilità. ABB ha fissato obiettivi ambiziosi di zero emissioni, convalidati dall'iniziativa Science Based Targets (SBTi) nel giugno 2024. Questi includono obiettivi a breve termine per il 2030 e a lungo termine per il 2050 e riguardano le emissioni proprie di ABB e della sua catena di valore. Il nostro punteggio A- Water è la prova del rafforzamento della nostra governance e del coinvolgimento dei fornitori sul tema del rischio idrico,” ha dichiarato Anke Hampel, Group Head of Sustainability di ABB.

CDP utilizza una metodologia completa e indipendente per valutare le aziende, assegnando punteggi che vanno da A a D- in base al grado di divulgazione, alla consapevolezza e alla gestione dei rischi ambientali e alla dimostrazione delle migliori pratiche di leadership ambientale. Le aziende che non divulgano o forniscono informazioni insufficienti ricevono un punteggio di F.

Informazioni su ABB

ABB è un leader tecnologico globale nell'elettrificazione e nell'automazione, impegnato a consentire un futuro più sostenibile ed efficiente in termini di risorse. Combinando la sua esperienza nell'ingegneria e nella digitalizzazione, ABB aiuta le industrie a dare il meglio di sé, promuovendo efficienza, produttività e sostenibilità. L'azienda, che vanta oltre 140 anni di storia, si basa sull'innovazione e sulle soluzioni incentrate sul cliente, con circa 110.000 dipendenti in tutto il mondo.

Tag: ABB