Achala Danait guiderà le iniziative di innovazione per la filiale indiana di Clariant.
Clariant, azienda globale specializzata in specialità chimiche sostenibili, ha recentemente annunciato che il Consiglio di amministrazione di Clariant India Limited ha nominato la dott.ssa Achala Danait nuova Managing Director della filiale a partire dal 14 gennaio 2022. Danait manterrà anche il suo ruolo come Leading Innovation Officer per la Business Unit Industrial & Consumer Specialties dell'azienda.
Danait ha più di 30 anni di esperienza nel settore e ha conseguito un dottorato di ricerca in Polymer Chemistry presso l'Indian Institute of Technology (IIT) di Mumbai. La nuova Managing Director è entrata in Clariant nel 2013 come capo del Regional Innovation Center in India per aiutare l'azienda a promuovere una mentalità innovativa attraverso diverse iniziative. Inoltre, Danait è anche presidente del sottocomitato di ricerca e sviluppo dell'Indian Chemical Council e mentore di Aspire For Her, una start-up sociale impegnata a cambiare l'equazione della diversità in India.
“Con il recentemente annunciato Purpose, Greater Chemistry – tra le persone e il pianeta e l'attenzione alle innovazioni incentrate sul cliente e orientate alla sostenibilità, siamo fiduciosi che Achala utilizzerà le sue precedenti esperienze per guidare la crescita del business in India. Le auguriamo successo in questo ruolo", ha dichiarato Andy Walti, Region Head of China and Asia Pacific per Clariant.
Clariant India Limited è una filiale di Clariant AG che comprende il business Additivi, Minerali funzionali, Specialità industriali e di consumo e Servizi minerari.