Il nuovo portfolio di ACI Group includerà ora gli antischiuma e i tensioattivi a base acqua di Chem Additive.
ACI Group ha recentemente annunciato di aver raggiunto un accordo di distribuzione relativo al portfolio di additivi a base acqua ad alte prestazioni di Chem Yueyang Additive, azienda manifatturiera con sede a Hunan (Cina) che era alla ricerca di una collaborazione per espandere la propria presenza anche in Europa.
“Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione strategica. Condividiamo valori simili e ci impegniamo entrambi a fornire una qualità eccezionale. Noi di Chem Additive abbiamo una dedizione incessante verso la ricerca e lo sviluppo, al fine di assicurare le elevate prestazioni dei nostri additivi all'avanguardia. Allo stesso modo, la reputazione di eccellenza e l'ampia rete di distribuzione del Gruppo ACI ne fanno il partner ideale per rendere i nostri additivi ad alte prestazioni facilmente accessibili ai clienti. Insieme, sosterremo lo sviluppo di prodotti finali più sostenibili, in particolare nei sistemi a base acqua, soddisfacendo le esigenze in continua evoluzione del mercato europeo”, ha dichiarato Suijun Yang, direttore del marketing estero di Chem Additive.
Il portfolio comprende l'antischiuma ad alte prestazioni Greesol™ serie G, il versatile tensioattivo Greesol™ serie E per vernici industriali a base acqua, gli adesivi sensibili alla pressione e la serie multifunzionale Greesol™ A04 di tensioattivi privi di silicone con proprietà bagnanti, antischiuma e disperdenti. Sono già disponibili come parte della gamma ACI Group per i clienti che li desiderano testare.
“L'accordo con ACI Group per la distribuzione dei prodotti di Chem Additive nel mercato europeo è una grande mossa, che rafforza ulteriormente il nostro già solido portfolio di prodotti nel settore industriale. Chem Additive ha dimostrato la qualità dei suoi prodotti in tutta l'Asia e siamo fiduciosi che i loro additivi ad alte prestazioni avranno successo anche con i nostri clienti europei. Con una forte attenzione ai prodotti per sistemi a base acqua, sono la scelta ideale per supportare lo sviluppo di prodotti finali più sostenibili”, ha affermato anche Karsten Smet, direttore di ACI Group.