A meno di quattro settimane dall'apertura, è iniziato il conto alla rovescia per la più grande conferenza sulla corrosione dell'emisfero australe, Corrosion & Prevention 2018. Adelaide ospiterà alcuni dei principali ricercatori e operatori del settore a livello mondiale nel campo della prevenzione della corrosione. I delegati arriveranno da ogni parte del mondo per condividere le loro conoscenze ed esperienze.
Organizzato dall'11 al 14 novembre, questo importante evento mostrerà gli ultimi progressi nella prevenzione della corrosione e nella sua gestione. Sono attesi più di 400 delegati da un'ampia varietà di settori inclusi rivestimenti protettivi, acqua, difesa, edifici e costruzioni, attività mineraria, oil&gas, protezione catodica, energia e molti altri.
Questo evento sarà caratterizzato anche da una fiera con più di 60 espositori che presenteranno gli ultimi prodotti e servizi. La fiera di quest'anno sarà l'opportunità per i professionisti della corrosione, le parti interessate e il pubblico di incontrare gli espositori. Sarà presente anche una zona di dimostrazione a disposizione degli espositori per mostrare il prodotto e dare, a coloro che sono interessati, la possibilità di fare domande e di essere a disposizione durante il pranzo.
Oltre al programma tecnico di qualità e alla fiera, Corrosion & Prevention 2018 comprenderà anche una nuova aggiunta all'evento – un Applicator Trade Day si terrà giovedì 13 novembre. Presentato da ACA e BlastOne International, l'Applicator Trade Day comprenderà una visita al sito di BlastOne per mostrare le attrezzature di sabbiatura a vapore, attrezzature per la sabbiatura tradizionale, attrezzature per la spruzzatura, collettori di polvere e corsi per vacuload e interceptor.
Corrosion & Prevention 2018 non sarebbe completo senza il programma sociale che i partecipanti hanno imparato a conoscere e ad amare. L'evento di quest'anno non fa eccezione, con un'ampia varietà di momenti sociali tutti con momento divertimento di alto livello, cibo gourmet e vino. Gli accompagnatori che partecipano potranno prendere parte al Partner Program che include un'esperienza enogastronomica nella Barossa Valley, un tour a Jurlique Farm e Hahndorf e un giro privato per il Central Market che li condurrà ad un'esperienza gastronomica sensoriale interattiva.