Il sostenibile rivestimento filmico di AERO offre una durata superiore e un maggiore valore estetico.
AERO Sustainable Material Technology ha sviluppato un collaudato sistema per applicare rivestimenti a film ecocompatibili
che offrono una durata superiore e un maggiore valore estetico agli stabilimenti automobilistici per veicoli elettrici.
La soluzione sviluppata da AERO Sustainable Material Technology non produce emissioni di CO2 e non richiede acqua, oltre a necessitare di pochissima energia per applicare il rivestimento, garantendo un processo produttivo snello e a bassa temperatura. Inoltre, alla fine del suo ciclo vitale può essere riciclata, contribuendo a realizzare un'economia circolare vantaggiosa per i clienti e anche per gli OEM.
“La sostenibilità ambientale è fondamentale in tutti i settori, ma le vernici tradizionali sono obsolete. Oltre ad essere sostenibile dal punto di vista ambientale e significativamente meno costosa, AERO Sustainable Material Technology è più durevole, personalizzabile, leggera, aerodinamica e resistente agli agenti atmosferici”, ha dichiarato James McGuire Jr., CEO di AERO Sustainable Material Technology.
Il rivestimento durevole, composto da sostanze chimiche proprietarie brevettate e in attesa di brevetto, offre longevità, resistenza e protezione da graffi e scheggiature. Inoltre, il rivestimento trasparente autorigenerante elimina le micro abrasioni e aiuta a resistere agli effetti ambientali che portano a sbiadimento, scolorimento, velatura e cambiamenti di brillantezza. Il risultato è una finitura durevole, lucida o satinata, che non si degraderà per tutta la durata vitale del veicolo.
Massima personalizzazione
AERO è personalizzabile con la possibilità di abbinare qualsiasi colore, incorporando colori perlescenti, metallizzati e multi-strato, producendo così un'immagine distintiva. Può essere applicato su molteplici substrati, inclusi compositi e superfici metalliche. Ha anche la capacità consentire ai progettisti di eliminare l’effetto “pelle di squalo” e successivamente migliorare l'esperienza dell'utente.
“Le esclusive prestazioni sostenibili di AERO stanno aggiungendo valore alle finiture satinate del Land Rover Defender e molti altri OEM stanno riconoscendo questo vantaggio competitivo. Siamo infatti impegnati con produttori consolidati ed emergenti in Asia, Nord America ed Europa, i quali hanno prima considerato AERO per le sue opportunità sostenibili e poi sono stati conviti dal valore estetico, dalla durata e dalla riduzione dei costi del ciclo di vita totale”, ha concluso McGuire Jr.
La tecnologia AERO può essere applicata su quasi tutti i componenti esterni con il pluripremiato sistema di colorazione per autoveicoli FUSE, noto come "Ultra-Wide" TOM Machine, oppure tramite un processo di adesione sensibile alla pressione (PSA) utilizzando un metodo applicativo a secco o bagnato a temperatura ambiente.