AERO Sustainable Material Technology ha annunciato che il sistema di colorazione per autoveicoli FUSE ha vinto il Gran Premio ai Nikkei Superior Products and Services Awards 2021.
AERO Sustainable Material Technology ha annunciato che il sistema di colorazione per autoveicoli FUSE, noto come Ultra-Wide TOM Machine, il 2 febbraio 2022 a Tokyo (Giappone) ha vinto il primo premio ai Nikkei Superior Products and Services Awards 2021, la competizione indetta dalla rivista Nikkei Asia.
Ultra-Wide TOM Machine è un sistema altamente innovativo ed efficiente per la verniciatura di pannelli di carrozzeria di automobili e altri componenti esterni che applica i rivestimenti a base di pellicola ecocompatibile di AERO.
La Ultra-Wide TOM Machine incorpora la nuova tecnologia di termoformatura Neo-TOM, sviluppata da Fu-se Vacuum Forming Co. Ltd. (FVF). Si tratta di un processo innovativo e di recente sviluppo che risolve i problemi della tradizionale termoformatura ad aria compressa in cui le parti cave (come il cofano di un'auto) non possono sopportare la pressione dell'aria, con conseguente deformazione. Utilizzando Neo-TOM, il film è riscaldato e ammorbidito sotto vuoto e posizionato vicino al componente per consentire l'introduzione di aria nella parte anteriore del film, quindi la differenza di pressione dell'aria tra l'interno e l'esterno del film lo rende aderente al componente senza deformarsi.
“La Ultra-Wide TOM Machine più grande del mondo che utilizza la tecnologia di rivestimento a base di pellicola ecosostenibile di AERO ha la capacità di ricoprire uniformemente pezzi di grandi dimensioni e intere carrozzerie di veicoli automobilistici. La quantità di elettricità utilizzata può essere ridotta a un terzo o meno rispetto al metodo convenzionale di verniciatura e asciugatura ripetuta”, ha affermato Jim McGuire, CEO di AERO Sustainable Material Technology, Inc.
“L'integrazione della Ultra-Wide TOM Machine con la tecnologia sostenibile di AERO per il rivestimento dei veicoli rivoluzionerà l'industria automobilistica, consentendo risparmi economici ed energetici e apportando numerosi vantaggi ambientali”, ha continuato McGuire.
Le finiture AERO rispettano l'ambiente
L'impatto ambientale del ciclo vitale dei prodotti AERO è meno dannoso rispetto a quello delle vernici tradizionali, siccome la loro produzione e applicazione richiede un notevole consumo di energia e risorse che generano inquinanti come anidride carbonica (CO2) e COV. Inoltre, le linee di montaggio tradizionali utilizzano grandi volumi d'acqua, in particolare durante la decorazione esterna. Le finiture AERO, invece, non generano alcuna CO2 e sono prive di COV, PVC e solventi, oltre a non necessitare di acqua durante la produzione, l'applicazione e l'uso.