AGM ha ottenuto un finanziamento da Tees Valley Business che gli permetterà di espandere la sua capacità produttiva di rivestimenti.
Applied Graphene Materials (AGM), produttore di dispersioni speciali di nanopiastrine di grafene, ha annunciato che implementerà un componente chiave della sua mappa tecnologica grazie a un finanziamento concesso da Tees Valley Business Growth Fund (TVBGF), che supporta le piccole e medie imprese della Tees Valley (UK) per accrescere il loro business, migliorarne la produttività e stimolare la crescita locale.
I programmi del Fondo crescita di Tees Valley Business favoriscono l’espansione delle piccole e medie imprese regionali. Attraverso la Tees Valley Combined Authority, AGM si è aggiudicata circa 65.130 $. Il fondo consentirà al produttore britannico di perseguire la continua crescita ed espansione delle sue capacità produttive interne, al fine di soddisfare la sempre crescente domanda di mercato correlata alla tecnologia del grafene.
Di fatto, l’installazione di una nuova cabina di verniciatura a spruzzo presso il Wilton Centre (Redcar, UK) assicurata dal finanziamento faciliterà ricerca e sviluppo interni, permetterà alla società di completare i progetti in modo più efficiente e con scopi più ampi e offrirà anche opportunità aggiuntive di formazione dispecialisti per lo staff di AGM. La struttura integrerà quindi le abilità di AGM nei rivestimenti e i suoi rigorosi test e i clienti avranno accesso diretto alla sua esperienza nel grafene attraverso il suo programma di accelerazione dell’innovazione e al suo servizio end-to-end per lo sviluppo dei progetti dei clienti.
“È fantastico che il Tees Valley Business Growth Fund stia aiutando questa innovativa società a velocizzare la sua ricerca e sviluppo e a creare soluzioni sostenibili per l’utilizzo del grafene nei prodotti industriali del futuro”, ha affermato Ben Houchen, sindaco di Tees Valley. “Ancora una volta le nostre imprese locali sono all’avanguardia del settore e AGM, che ha sede presso lo stabilimento di Wilton, è solo l’ultima di una lunga serie di imprese a condividere buone notizie sulle innovative attività in corso qui a Teesside, Darlington e Hartlepool”.