Applied Graphene Materials presenterà i suoi ultimi sviluppi tecnologici sulle capacità di dispersione del grafene in due eventi chiave del settore nei prossimi mesi.
Al JEC Composites Connect e alla conferenza CoatingsTech, il produttore di dispersioni speciali di nanopiastrine di grafene, Applied Graphene Materials, presenterà le sue dispersioni di nanopiastrine di grafene per applicazioni di polimeri e materiali compositi.
JEC Composites Connect riunirà - in un evento digitale che si terrà dall'1 al 2 giugno - i principali attori del settore dei materiali compositi per discutere le tendenze globali e le nuove tecnologie introdotte sul mercato. Con una corretta incorporazione attraverso l'ingegneria dei materiali avanzata, le nanopiastrine di grafene di AGM offrono ai materiali compositi delle proprietà meccaniche migliorate, tra cui resistenza alla frattura e durata, oltre a consentire la riduzione del peso in varie applicazioni. Gli innovativi progetti collaborativi hanno coinvolto diversi settori: dai serbatoi a pressione criogenici di nuova generazione, ai pannelli della carrozzeria delle automobili e alle canne da pesca per mare.
Alla conferenza CoatingsTech, che si terrà dal 29 al 30 giugno a Pittsburgh (USA), AGM terrà una presentazione tecnica incentrata sulla formulazione di dispersioni di grafene per vernici a base d’acqua e sui loro benefici per proteggere dalla corrosione. L'argomento sarà " Essential Coatings Technology: Supporting Tomorrow’s Sustainable Development Challenges Today” e permetterà a esperti del settore, professionisti e innovatori di presentare i nuovi sviluppi scientifici e tecnologici mentre descrivono le sfide del mercato attuali e future.