AGTOS è stata acquisita da SINTOKOGIO LTD

Date: 03/02/2025
Categorie: Istituzionali
Andreas Bügener from Sinto AGTOS GmbH and Atchi Nagai from Sintokogio LTD

Il punto di partenza per la strategia futura di AGTOS è quello di proseguire ed espandere le proprie attività con la dirigenza e i dipendenti attuali.

Lo sviluppatore e produttore tedesco di granigliatrici a turbina AGTOS ha recentemente annunciato che i suoi azionisti hanno deciso di vendere la società a Sintokogio LTD, un produttore mondiale di apparecchiature e attrezzature per le fonderie con sede a Nagoya (Giappone) e oltre settanta filiali in tutto il mondo.

L'acquisto è stato effettuato dal gruppo Winoa SA, un produttore internazionale di abrasivi per la granigliatura di alta qualità e altri prodotti, soluzioni e servizi innovativi e rispettosi dell'ambiente per la preparazione delle superfici – che fa anch'esso parte di Sintokogio e ha sede in Francia.

‘AGTOS Gesellschaft für technische Oberflächensysteme GmbH’ è stata quindi rinominata ‘Sinto AGTOS GmbH’, per sottolineare la nuova affiliazione. Con l'acquisizione, il gruppo giapponese mira a rafforzare ulteriormente la propria attività per il trattamento delle superfici in Europa attraverso la buona posizione di mercato e l'elevata reputazione di AGTOS, al fine di fornire ai clienti di vari settori industriali soluzioni per il trattamento delle superfici, la protezione ambientale, la movimentazione dei materiali, la meccatronica e i materiali di consumo.

Fondata nel 2001 a Emsdetten (Germania), AGTOS ha un totale complessivo di oltre 160 dipendenti presso il suo stabilimento di Konin (Polonia) e nella sua sede centrale e serve clienti di tutte le dimensioni, operanti in particolare nel settore automobilistico e degli elementi di fissaggio, oltre che nella fonderia, nella distribuzione dell'acciaio e nell’ingegneria meccanica. Il punto di partenza per la strategia futura di AGTOS è quello di continuare ed espandere le proprie attività con la dirigenza e i dipendenti esistenti in entrambe le sedi.