Architetti, designer e progettisti possono ora cercare e creare completamente un capitolato per un sistema di verniciatura da un dispositivo mobile grazie al lancio della nuova app del dipartimento Powder Coatings di AkzoNobel.
La app Design consente agli utenti di sviluppare un capitolato tecnico su misura in pochi minuti offrendo una gamma di filtri a ogni stadio del processo decisionale. Questi filtri vanno dal tipo di materiale di costruzione, posizione geografica del progetto e requisiti di durata, alle opzioni per i rivestimenti in polvere e liquidi, scelta del colore e aspetto della finitura.
Si tratta di un potente strumento che consente di migliorare l'efficienza del cliente. La nuova app rappresenta l'ultima aggiunta alla selezione di strumenti digitali innovativi, in rapida crescita, di AkzoNobel per tutti i segmenti in cui opera.
"Ci siamo resi conti che sfogliare le cartelle colori richiede molto tempo, così come poi verificare che i prodotti scelti soddisfino i necessari requisiti di durabilità, robustezza e resistenza alle condizioni atmosferiche", ha spiegato Russell Deane, Global Specification Manager di AkzoNobel per il segmento delle vernici in polvere per architettura.
"La nostra nuova app bypassa l'intero processo, senza nessun compromesso nel livello di dettaglio che un capitolato può richiedere. Può essere usata in ogni parte del mondo, sia che ci si trovi in viaggio, all'aria aperta o nell'ufficio di un cliente".
Gli utenti possono trovare schede tecniche complete, i report delle prove e le caratteristiche di ogni gamma di vernice e finitura. L'applicazione consente inoltre agli utenti di controllare esempi reali di progetti nei quali i prodotti da loro scelti sono stati utilizzati.
Oltre a mostrare la gamma completa di colori e finiture dell'azienda – tra cui la finitura metallizzata – l'app permette agli utenti di verificare la corrispondenza di un colore. È sufficiente caricare la fotografia del colore scelto (il blu di una piscina, per esempio) e l'applicazione cercherà istantaneamente la corrispondenza più vicina. I colori scelti possono poi essere raccolti in una cartella colori personalizzata.
L'app Design può essere scaricata qui dall'app store.
Per maggiori informazioni: www.akzonobel.com
L'azienda Akzobel nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Akzo Nobel Coatings SPA, Akzo Nobel Industrial Coatings SA