I clienti che utilizzano i rivestimenti per yacht di AkzoNobel possono ora utilizzare un nuovo strumento digitale che offre un'ampia selezione di colori dalla propria gamma di prodotti Awlgrip leader del settore.
Basandosi sulle esistenti palette di colore International e AkzoNobel, il nuovo strumento MIXIT comprende più di 18.000 colori ed è più grande di qualsiasi offerta esistente sul mercato degli yacht. La sua nuova interfaccia cloud permette, inoltre, agli utenti di accedere da tutto il mondo in modo rapido e facile.
Il sistema ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di colori personalizzati per tutti i team in competizione nell'edizione corrente della Volvo Ocean Race. Come fornitore ufficiale del cantiere navale, AkzoNobel ha rivestito tutte le barche della flotta, mentre un'apparecchiatura di miscelazione sta viaggiando in tutto il mondo per aiutare le squadre di terra a effettuare riparazioni e manutenzione in ciascuno degli scali.
E' stata introdotta inoltre una nuova linea di prodotti Awlcraft SE per i proprietari di yacht. Il basecoat offre una varietà di opzioni di colore, come ad esempio effetti solidi, metallici e perlati, come si può vedere sulla barca da regata del team AkzoNobel. La nuova soluzione riduce anche il tempo necessario per rispondere alle esigenze dei clienti.
"Questa nuova offerta di colori e il pacchetto di assistenza clienti digitale ci permetteranno di fornire la maggior parte delle richieste di colore molto più rapidamente di prima", ha spiegato Hans Slegtenhorst, Global Segment Manager for AkzoNobel's Pro and Superyacht business. "Offrendo un database di colori così ampio, continueremo a superare la concorrenza e garantiremo un servizio clienti premium, distinguendoci quindi come leader del settore".
AkzoNobel ha sviluppato tecniche e tecnologie di colorazione digitale leader nel settore per i clienti del settore yachting sin dagli anni '90 e continua a reinventarsi per il futuro. Lo strumento MIXIT è l'ultimo esempio della strategia di innovazione della società verso più soluzioni digitali, consentendo ad AkzoNobel di soddisfare le crescenti esigenze del settore di maggiore precisione ed efficienza nell'abbinamento colore. "Utilizzando la tecnologia e la piattaforma di colori disponibili che abbiamo a disposizione presso AkzoNobel, siamo stati in grado di creare sinergie da diversi mercati", ha spiegato il Technology Director for Color, Pim Koeckhoven. "Questo ci ha permesso di sviluppare rapidamente i colori, basandoci sulle più recenti tecniche di colore digitale e sulla nuova interfaccia per il settore degli yacht. In definitiva, possiamo offrire grandi vantaggi ai clienti, poiché i colori possono essere combinati più rapidamente che mai".