Akzonobel ha verniciato gli storici mulini a vento olandesi

Date: 15/03/2024
Categorie: Trend di settore
photo of historic Holland windmills coated with AkzoNobel Solutions

La collaborazione con la Fondazione per il Patrimonio Mondiale di Kinderdijk prevede l'utilizzo delle innovative vernici di AkzoNobel per preservare i mulini a vento e riportarli ai loro colori originali.

Il fornitore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha firmato un accordo di sei anni per proteggere i mulini a vento del XVIII secolo di Kinderdijk (Paesi Bassi) - conservati grazie ai prodotti marchiati Sikkens dell'azienda.

"Kinderdijk è unica e insostituibile. Il nostro sito UNESCO è un esempio per il mondo e necessita dei migliori prodotti per la sua manutenzione. Siamo estremamente soddisfatti di aver concordato questa collaborazione con AkzoNobel", ha spiegato Peter-Jan van Steenbergen, direttore della Kinderdijk World Heritage Foundation.

L'accordo, della durata di sei anni, si basa su un rapporto che AkzoNobel ha instaurato per la prima volta con la Kinderdijk World Heritage Foundation nel 2016. Inoltre, Kinderdijk è uno dei numerosi siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO in cui sono presenti le vernici dell'azienda, oltre a La Sagrada Familia di Barcellona (Spagna), l'Abbazia di Westminster a Londra (Regno Unito), Göbekli Tepe (Turchia), Malacca (Malesia) e Ouro Preto (Brasile).

"Crediamo che la nostra esperienza nel campo delle vernici e la nostra attenzione alla sostenibilità possano fare la differenza a Kinderdijk. Sono orgoglioso di vedere i nostri prodotti utilizzati in questo splendido sito dell'UNESCO, che sottolinea l'importanza che attribuiamo alla salvaguardia del patrimonio culturale per le generazioni future", ha aggiunto Kees-Jan Starrenburg, Country Director di AkzoNobel Olanda.

Tag: AkzoNobel