AkzoNobel combina gli strumenti digitali per portare la corrispondenza di colore ad un livello più alto

Date: 16/05/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Un nuovo standard per la corrispondenza di colore avanzato, veloce e affidabile è disponibile per le carrozzerie dopo che AkzoNobel ha unito, in un unico sistema, due dei suoi strumenti più innovativi.

La nuova offerta combina lo spettrofotometro aziendale portatile Automatchic con la sua tecnologia digitale di riconoscimento del colore. Ora conosciuta come Automatchic in MIXIT, il sistema crea un flusso di lavoro unico e senza interruzioni, che permette ai clienti di identificare in modo preciso qualsiasi colore da un database di più di due milioni di colori e in continua espansione. "Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per aiutare i nostri clienti del settore carrozzeria nell'accesso alla tecnologia digitale del colore e nell'ottenere il massimo vantaggio dalla nostra competenza," ha spiegato Peter Tomlinson, Direttore del segmento Automotive e Specialty Coatings di AkzoNobel. "Il nostro ampio database cloud con più di due milioni di colori, ci permette di fornire la perfetta combinazione e formula di colore, ottimizzata per ogni singolo veicolo. Con Automatchic in MIXIT, i clienti possono adesso misurare e combinare i colori con una precisione superiore e ancora più rapidamente, rendendolo una risorsa preziosa per ogni carrozzeria." Realizzato su misura per ottimizzare le operazioni, l'abilità di Automatchic in MIXIT di migliorare sia la precisione sia la velocità aiuta ad aumentare la redditività e il volume produttivo, riducendo gli sprechi. Ciò è parte dell'impegno di AkzoNobel nel fornire soluzioni di colore 100% digitali per i suoi clienti del settore carrozzeria.

Akzonobel sviluppa da oltre mezzo secolo tecniche e tecnologie di colore digitali di primo piano per il settore industriale.