AkzoNobel ha sviluppato una tecnologia particellare per rivestimenti in polvere ad effetto metallizzato che soddisfa la domanda di finiture architettoniche sostenibili.
La divisione Powder Coatings del produttore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel
ha recentemente rivelato di aver sviluppato una nuova tecnologia particellare brevettata che consente di ottenere un effetto metallizzato. La gamma Interpon D Natural Metals permette dunque di soddisfare la crescente richiesta di finiture architettoniche metallizzate più sostenibili.
La nuova collezione si traduce infatti in una finitura metallizzata più concentrata e profonda rispetto ai tradizionali rivestimenti in polvere. Inoltre, la nuova gamma include vernici super-resistenti e di tendenza – con effetti rame, ottone, acciaio, nichel, argento e ferro – ed è maggiormente sostenibile, poiché priva di composti organici volatili (VOC) e l’overspray può essere catturato e riutilizzato senza sprechi.
“I nostri scienziati e gli esperti del colore sono all'avanguardia nell'innovazione e nell'eccellenza creativa, lavorando costantemente con e per i nostri clienti. Con questa nuova offerta, consentiamo ad architetti e designer di reimmaginare la creazione di una finitura con effetto metallizzato sbalorditivo, supportando al contempo il loro desiderio di un mondo più sostenibile e superando le considerazioni sui costi e sulla gestione pratica dell'utilizzo di metallo vero”, ha affermato Frank Vergeer, direttore della ricerca e dello sviluppo presso la divisione Powder Coatings di AkzoNobel.