AkzoNobel ha prolungato la sua collaborazione con il team di Formula 1 McLaren Racing e fornirà ancora una volta alla squadra inglese una vasta gamma di vernici.
A seguito dell’estensione della collaborazione di lunga data iniziata nel 2008, AkzoNobel ha fornito i suoi rivestimenti ad alte prestazioni per la nuova monoposto di McLaren Racing che correrà il mondiale 2021 di Formula 1. Tutte le parti verniciate della scocca della nuova MCL35M, nonché i mezzi di trasporto della squadra, i box e gli accessori sono stati verniciati con i prodotti della linea refinish Sikkens di AkzoNobel. La divisione Marine and Protective Coatings ha invece fornito la schermatura di calore Intertherm 50
della sua gamma International per proteggere i componenti critici che circondano il motore e gli scarichi.
Scienziati e tecnici di McLaren Racing e AkzoNobel lavorano insieme da più di dieci anni, con l’obiettivo di accelerare l’innovazione nelle tecnologie vernicianti e nello sviluppo del colore, nonché esplorare nuove opportunità. Inoltre, nel 2012 la collaborazione tra le due aziende si è ampliata fino ad includere anche la divisione McLaren Automotive.
“Siamo molto orgogliosi si proseguire la nostra partnership di successo con McLaren Racing, che è guidata da collaborazione, innovazione e ricerca di prestazioni elevate”, afferma Patrick Bourguignon, Direttore del segmento Automotive e Rivestimenti Speciali di AkzoNobel. “Lo spirito e la dedizione al successo del team McLaren ci ispirano nel nostro sforzo alla continua ricerca dei prodotti e servizi migliori per tutti i nostri clienti”.
“Una collaborazione che dura da oltre un decennio, la passione di AkzoNobel nel continuare a esplorare e innovare si allinea perfettamente con il nostro team. Siamo felici di continuare la nostra partnership e lo sviluppo di straordinarie innovazioni attraverso le vernici e i rivestimenti di AkzoNobel, per aiutare ulteriormente le prestazioni delle nostre auto da corsa in pista”, aggiunge Mark Waller, Chief Commercial Officer di McLaren Racing.
“Siamo tutti estremamente entusiasti di vedere i nostri rivestimenti Sikkens e International in azione sulla MCL35M questa stagione”, conclude Bourguignon.